DVD o VCR?

Ho tante cassette di film registrati da TV e mi è venuta la malinconica idea di passarli su DVD depurandoli dalla pubblicità. Ho comprato un DVD recorder Funai HDR-A2635 3 in 1 che ha anche il VCR integrato. Dopo 2 mesi ed una ventina di DVD masterizzati, si è rotto e non masterizzava più. L'ho portato all'assistenza e me l'hanno riparato dicendomi che l'inconveniente era dovuto a DVD di pessima qualità, ho usato HP e TDK, e secondo loro sono i peggiori. Dissento, perchè per mia esperienza ultradecennale, i prodotti HP sono i migliori in assoluto. Dopo altri 2 mesi ed un'altra ventina di DVD masterizzati, si è rotto con le stesse modalità. Ora io domando a questo esperto NG di hobbisti ed in particolare a chi si diletta con i DVD se questo sia meno affidabile del VCR, che al massimo ti rovina una scena, ma va sempre. Allo stato attuale i DVD recorder sono affidabili oppure un cesso come il mio funai. Ora ho comprato un LG rh277 e speriamo bene. Certo il DVD è molto meglio per la ricerca, lo scan, il tempo nullo di ritorno a capo, ma è davvero un progresso? Un DVD graffiato è irrimediabilmente perduto, e non solo ho visto che alcuni CD masterizzati dieci anni fa si sono ossidati, ed in alcuni addirittura lo strato metallico cariato e distaccato, inutili, perduti. Ora ho preso l'abitudine di tenere al mio PC un HD clone dell'HD principale, dove ogni settimana con un programma di mia invenzione rinfresco i dati per aggiornarlo, della partizione di sistema ne faccio un Ghost e se mi crolla l'HD lo ripristino in 5 minuti come l'originale. Inoltre un HD mi costa meno dei 20 DVD RW che mi servirebbero per fare il backup.

Grazie mi risponderà.

--
Ciao

Oldman

oldmann@novalidemail.it

(Togliere novalid per rispondere)
________________________________
Quando il nemico avanza...
mettilo in frigo per il giorno dopo!
________________________________
Reply to
Oldman
Loading thread data ...

Oldman ha scritto:

e

LOL! E magari non ti hanno detto quali -secondo loro- sono da usare?

Diciamo che c'erano marchi migliori sullo scaffale a suo tempo...

Reply to
James T.Kirk

Nel NG: snipped-for-privacy@mynewsgate.net, James T.Kirk ha dciso di scrivere

Mi hanno detto solo i sony e basta.

La colpa è mia perchè mi sono fatto allettare dal 3 in 1 che lo fa solo funai.

Non c'era on line il manuale che avrei dovuto leggere prima, così avrei scoperto che accetta solo i - e che non ha la masterizzazione da HD a DVD rapida bensì solo 1/1.

Un cesso veramente, ora ho preso LG e speriamo bene.

Grazie e ciao

Oldman

Reply to
Oldman

"Oldman" ha scritto nel messaggio news:f33qe6$7gq$ snipped-for-privacy@newsreader.mailgate.org...

Mi sa che più che il supporto il problema sia il Funai...

Non sono sicuro sia tanto meglio... Pessima esperienza con VCR e analoghi difetti anche su quelli di altri utilizzatori

Per quel che riguarda il masterizzatore, è impossibile pretendere qualità a basso prezzo. Se ti fossi affidato a nomi più altisonanti, probabilmente non staresti qui a scrivere. Personalmente ho sempre acquistato Samsung, Sony e Philips. Costano un po' di più, ma non mi hanno mai tradito. Per i supporti, vai di Verbatim. Non costano di più a caso... (anche se in effetti i TDK non sono da scartare).

Reply to
Calisvar

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.