dubbio su sicurezza cancelli elettrici

Stavo vedendo i moduli Aurel.. e mi è parso di capire che vengono usati anche nelle centraline dei cancelli. Mi stava venendo il dubbio, a sto punto, sulla reale possibilità di apertura dei cancelli in pochi sec.. basta fare un trasmettitore che prova tutto il range di frequenze e il cancello si apre... Spero che almeno i nuovi abbiano qualche altro tipo di protezione.. Chi ne sa di piu?

Reply to
Ganoso

non viene mica trasmesso un semplice segnale, su ogni centralina viene selezionato un codice univoco tra questa ed i suoi telecomandi, ultimamente sempre più spesso rolling code.

Ma non vedo la necessità di sicurezza in questa applicazione... un cancello si scavalca in 2 secondi ;)

ciao

Reply to
Enrico

"Enrico" ha scritto nel messaggio news:eu5qjj$8se$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

DIPENDE DAL CANCELLO !!! Facendo una ricerca sul rolling code si scprono cose interessanti. Oggi tutte le auto lo impiegano

CIAO !!!

Reply to
Pino

Enrico ha scritto:

Sono un EX installatore di cancelli automatici. E' vero, a parte quelli molto vecchi (intendo quelli di 15+ anni fa), gli altri trasmettono un codice fisso (MM53200) oppure rolling

Concordo ma solo in parte. Probabilmente il dubbio di Ganoso non era per entrare a piedi, ma con un mezzo, moto o auto che sia. Del resto un cancello automatico non serve per dare sicurezza (Se uno vuole entrare lo può fare comunque in mille modi), ma fare in modo di segnalare che l'area dopo il cancello è riservata!

Ciaooooo

--
Stefano (Lemming)
Reply to

"Stefano Martini" ha scritto nel messaggio news:eu5sn4$d0e$ snipped-for-privacy@nnrp.ngi.it...

Non mi dirai mica che un cancello mi impedisce di entrare con un'autotreno in un piazzale, o con un pich up in un giardino di una villa ;) Aggancio un cavo e tiro via pure i pilastri :)))

Esatto, è ciò che penso io, ma per fare questo non vedo la neccessità del rolling code... poi certo se il cancello è un "coso" fatto di putrelle H14 cambia tutto ;)

Ciao!

Enrico.

Reply to
Enrico

Enrico ha scritto:

Sì, è vero, come dicevo oltre diciamo che è solo un segnale che li c'è un area non accessibile a tutti.

Sì, comunque il rolling evita che una qualsiasi persona entri anche se non ha diritto di farlo.... Tu non hai idea di quanti TX di quelli vecchi senza il rolling (prima ancora dell'MM53200) aprivano anche cancelli sui quali la frequenza avrebbe dovuto essere diversa!

Ciao ;) Stefano

Stefano (Lemming)

Reply to
Stefano Martini

"Stefano Martini" ha scritto nel messaggio news:eu6jkl$nkq$ snipped-for-privacy@nnrp.ngi.it...

Era un dubbio.. Cmq per aprire il cancello basta svitare due viti.. in barba alla siurezza (sviti due viti del contatto a chiave:P).

Reply to
Ganoso

di solito x accedere ai contatti del contatto a chiave devi avere la chiave x sboccare la serratura dalla sede ed accedere ai contatti

Reply to
calasci giuseppe