[AiutaUnNiubboPerNatale] Dubbio su inverter.. cannibalizzo o no?

formatting link

Nella fotografia quì sopra si vede un inverter modulare (1 di 6) da circa

1250VA, parte un un grosso gruppo di continuità computerizzato che non ne vuole sapere di partire. Le opzioni sono 2... cannibalizzare condensatori/trasformatori/dissipatori e qualcos'altro, oppure tentare di far funzionare quello che ancora funzia. Essendo modulare, suppongo non sia tutto da buttare, dato che se c'è un problema questo sia localizzato su uno solo dei moduli.. o magari nell'abbondante elettronica di controllo a cui sono collegati quei moduli. Venendo al nocciolo della questione... Quello che pensavo di fare è "tentare" di alimentare l'inverter, fregandomene dei controlli e controllini vari. Per far ciò però dovrei riuscire a distinguere su quella scheda in foto, il circuito dell'inverter vero e proprio dai circuiti dedicati a "seghe mentali" che mi spengono tutto se non ricevono i consensi dall'elettronica di controllo (presumibilmente fottuta) In altre parole, trovare dove dare VCC by-passando i controlli sull'ingresso e dova prelevare VAC prima dei controlli sull'uscita :S Che sia possibile??

Ora... dato che il sottoscritto non ha proprio idea di come sia fatto un inverter sinusoidale, nessuno dei newsgruppari qui presenti riesce, a occhio, ad individuare "una testa e una coda" dell'inverter che sta su quella scheda?

Thx & Buone feste ^^

Reply to
Nox
Loading thread data ...

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.