Dove trovare regolatore tensione per breadboard ?

Ho visto da qualche parte una basettina che, piantata su una breadboard, permette di fornire i 5V e 3V3 classici utili nei circuiti da montare appunto sulla breadboard Permette di alimentare la basetta con una batteria 12V o un alimentatore con tensione anche non regolata Sapete dove posso trovare questi regolatori per breadboard? Ciao e grazie RobertoA

Reply to
RobertoA

Ma non fai prima a piantarci un 7805? O un LM317 con due resistenze? Li trovi anche dal panettiere.

Piccio.

Reply to
Piccio

Ciao Roberto, se cerchi sul solito sito di aste le parole "breadboard" e "3.3v" vedrai che ne saltano fuori sia dall'Italia che dall'estero (se non hai fretta e vuoi spendere poco).

Mauro

Reply to
Oracle

Trovarli, si trovano Ma non e' che si fa prima, anzi si fa molto dopo rispetto al prendere l'alimentatorino e piantarlo sulla breadboard .

Reply to
RobertoA

Grazie Per gli interessati segnalo questa

che oltre a costare veramente poco, permette di alimentare la breadboard anche da presa usb, molto comodo per chi sviluppa con microprocessori dove la presenza del pc e' sicura

Reply to
RobertoA

Il 24/04/2012 11.13, RobertoA ha scritto:

Mah, visto che non penso che ci fai produzione, penso che la disponibilità dei classici li faccia comunque prediligere alle basettine di cui parli... ciao

--
Saluti
Paolo

Ma l'alimentatorino devi cercarlo, acquistarlo, aspettare il corriere, essere presente quando consegna, pitturare cancellate per guadagnare i soldini per pagare lo sproposito al quale viene venduto, ecc. :)

Mentre tu aspetti, io di LM317 e 7805 ne ho gi=E0 infilati delle centinaia e guardato AVATAR 3D con un occhio solo (alternando dx e sx, senn=F2 perdi l'effetto 3D) almeno 16 volte.

Piccio.

Reply to
Piccio