disturbi video

Ho acquistato recentemente un box multimediale (con Hard Disk) con uscita video, quando però lo collego al televisore si notano due barre orizzontali, tipo lisca di pesce di circa 2 cm che si muovono dal basso verso l'alto lentamente, disturbando la qualità della visione. Da che cosa dipende? E cosa è possibile fare. Grazie a tutti per il contributo.

Reply to
tele2

Ciao!

"tele2" ha scritto nel messaggio news:FHA1i.34$ snipped-for-privacy@nntpserver.swip.net...

Per esperienza personale ti dico che il fenomeno da te osservato va ricondotto al cavo Scart che ormai grazie ai prodotti cinesi e quasi sempre per non dire sempre, di pessima qualita', basta aprirne una per capire che i cavi non sono per niente schermati, se riesci a trovare una buona presa scart vedrai che il disturbo scomparira'

Reply to
Marcus

Ciao,

non è che per caso hai un cavo scart "multiplo", ovvero con più prese o una ciabatta scart con o senza pulsante per switchare il segnale? Se sì, purtroppo, spesso sono fonte di sovrapposizione di segnali... Io ne ho una con pulsante per scegliere uno dei due ingressi ed i disturbi sono quasi impercettibili (l'ho pagata, comunque, poco), la mia ragazza ne ha una con due ingressi senza pulsante che aborro: devi mettere in standby l'apparecchio che non usi, altrimenti il segnale viene sovrapposto (appena l'ho vista mi son venuti i brividi! :P)... In questo caso, anche con l'apparecchio non utilizzato spento, il segnale è comunque disturbato (secondo me fa anche da "antenna"!)... Primo consiglio, quindi, usa un cavo diretto per vedere se il problema dipende da quello, oppure stacca fisicamente ogni altro apparecchio dalla ciabatta scart.

Facci sapere! Roberto.

Reply to
Roberto