Disturbi di rete

Ciao a tutti! Intanto, auguri di Buon Natale!

Mi servirebbe un aiuto per questo problema: devo cercare assolutamente di filtrare un disturbo di rete generato da un alimentatore piuttosto vecchiotto sulla rete di un laboratorio. L'alimentatore eroga energia a un blocco di drivers di potenza e questi, in qualche modo, amplificano tale disturbo (anche se non tantissimo) e mi sporcano in modo inaccettabile le misure. Io pensavo di utilizzare un filtro di rete da applicare ai vari stadi di potenza... Secondo voi può essere utile?

L'alternativa è smettere di utilizzare l'alimentatore, ma sarei obbligato ad acquistare 2 trasformatori da 1500 VA e sinceramente se posso evitare....... ;)

grazie per l'aiuto... attendo speranzoso! Ciao, Mik Los

--
La mail in uscita è certificata  "Virus Free" !
Mik