estensore di telecomando "filare"

siccome avrei bisogno di controllare il mio decoder posto nello studio(per motivi di spazio) dalla cucina dove si trova il tv lcd: ho la possibilit=E0 di far passare dei cavi tra le due stanze quindi ho pensato di realizzare un estensore di telecomando "filare": avete idea di come e se si puo' fare una cosa del genere?

grazie.

max

Reply to
magiapa
Loading thread data ...

snipped-for-privacy@libero.it ha scritto:

in linea di principio dovresti realizzare un ripetitore. in pratica rilevi il segnale trasmesso dal telecomando in cucina tramite un fototransistor, campioni gli impulsi ( ~ squadri il segnale) e li trasferisci via cavo a un diodo IR che provvede a irradiarli davanti al decoder.

prego, Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Non è così semplice. C'è da gestire anche la deenfasi.

..

Reply to
Arkannen

non si trova qualche cosa di gi=E0 fatto o qualche schema?

Reply to
max

snipped-for-privacy@libero.it ha scritto:

Se vuoi ti spedisco il mio progettino. E' supercollaudato. L'ho già spedito a sedici persone.

Ciao. Giuliano

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@z14g2000cwz.googlegroups.com... siccome avrei bisogno di controllare il mio decoder posto nello studio(per motivi di spazio) dalla cucina dove si trova il tv lcd: ho la possibilità di far passare dei cavi tra le due stanze quindi ho pensato di realizzare un estensore di telecomando "filare": avete idea di come e se si puo' fare una cosa del genere?

Ciao, non più tardi di una settimana fa è gia stato discusso ampiamente l'argomento, qui sul ng. Ma cercare fa fatica, lo so....... CiaociaoAlessandro

Reply to
Alessandro1958

come suggerito andrò a cercare anch'io nei vecchi post, ma cosa intendi con deenfasi nel caso di segnali IR ?

ciao, Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

I treni di impulsi che viaggiano lungo la linea bifilare non viaggiano tutti alla stessa velocità. Vi era anche un problema di durata del singolo impulso del treno che si andava via via riducendo, anche in funzione della frequenza. Per cui era necessario ripristinare la durata originale. Ricordo che questo problema veniva affrontato e risolto in un vecchio progetto di elektor. Non ho seguito il post sull IR repeater, per cui può darsi che questi discorsi siano stati affrontati e risolti. Nelle soluzioni che ho visto sul web, chi le ha realizzate si è lamentato del fatto che l'IR EXTENDER funzionasse per alcuni dispositivi e non per altri. La differenza fra i vari dispositivi era la frequenza del treno di impulsi.

..

Reply to
Arkannen

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.