distanza componenti

per ottenere una buona realizzazione di un circuito con componenti SMD c'è una regola da seguire riguardante la distanza minima tra i componenti oppure basta mantenere le distanze tra i pad per realizzare un buon PCB?

grazie anticipatamente

Reply to
GZ
Loading thread data ...

Un bel giorno GZ digitò:

Le ditte di montaggio - specialmente quelle mediocri, ossia buona parte del totale in Italia - possono avere problemi se riduci troppo le distanze, perché causa problemi con la pick&place (e poi danno la colpa a te). Qualora tu debba fare una serie, contatterei la ditta di montaggio per sincerarmi delle loro capacità.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah

grazie 1000 speravo ci fossero delle misure di sicurezza che se mantenute perettevno un buon margine di sicurezza tu di solito che distanze mantieni?

"dalai lamah" ha scritto nel messaggio news:1errolet2o0lh$. snipped-for-privacy@40tude.net...

Reply to
GZ

Un bel giorno GZ digitò:

Se l'azienda di montaggio lavora bene, il più delle volte mantenere una distanza di 10 mils (circa 2.5 decimi) fra i componenti è sufficiente. Però ad esempio a me una ditta di montaggio ha fatto delle storie per dei componenti 0603 con le piazzole poste a 10 mils fra di loro.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.