Lampeggiatore strobo

Salve, vorrei autocostruirmi un piccolo lampeggiatore stroboscopio, che non abbia molta potenza ma dia un buon effetto. Ho fatto una ricerca su gogle e mi è piaciuto questo per la semplicità

. Sapete per caso dirmi se funziona oppure è una "sola"? Che frequenza di lampeggio ha? C'è un potenziometro, come mi regola la freq. (min, max)? I componenti si trovano? Per caso qualcuno ha qualche altro schema? Tipo Kit, NE, Elet. Flash, CQ? Link? Fatemi sapere! GRAZIE

Reply to
Romeo®

[...]

Mi sembra un buon circuito, in fondo sono tutti cosi' o quasi.

penso che la frequenza sia gia' calcolata nel range adatto per ottenere l'effetto. I componenti che puoi far fatica a trovare sono la lampada ed il trasformatorino di innesco

Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI  Opera 7.54->news.individual.net
 Click to see the full signature
Reply to
Alberto Rubinelli

"Romeo®" wrote

lo schema che proponi ricorda un vecchio kit di Nuova Elettronica... non credo pero' che sia piu' disponibile.

Per curiosita', prova a dare un'occhiata a questo (e' piu' complesso):

cerca poi sulla pagina per "strobex"

Lampada e trasformatore di innesco li trovi da NE, ma, per esempio, anche qui:

c'e' da tener conto delle spese di spedizione, ma forse conviene (non ricordo i prezzi di NE).

ciao Piero

Reply to
Gatto Murr