Disabilitare in sintonizzatore TV

Salve a tutti, C'è qualcuno che sa come disabilitare il sintonizzatore TV? E' una cosa fattibile anche dai non addetti ai lavori oppure è meglio farla fare da un tecnico? e ancora: per non essere costretti a pagare il canone Rai è necessario oltre a disabilitare il sintonizzatore, avere un documento che certifica che la TV non possiede più il sintonizzatore?

Grazie anticipate

PS Ma perchè non vendono delle TV senza sintonizzatore, o meglio ancora con il ricevitore satellitare?

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Calogero
Loading thread data ...

il

formatting link

ciao

Reply to
Rinux

A proposito, qualcuno diceva che il canone si dovrebbe pagare anche se non si ha la tv , ma solo un monitor

Chi ne sa di piu'??

Reply to
Rinux

la legge parla di "televisore" e non di "monitor" per PC quindi i monitor sono esclusi: nel 1938 il pc nemmeno sapevano che cosa era ;) La legge non parla nemmeno di sintonizzatore TV, ma proprio di televisore o apparecchi radioelettrici, o radiotelevisivi.

Quindi per il monitor non devi pagara alcuna TASSA, perchè di tassa si tratta e non di canone o abbonamento come ci viene detto.

Ciao by Sy

"Rinux" ha scritto nel messaggio news:bjk1ig$jagb8$ snipped-for-privacy@ID-185871.news.uni-berlin.de...

con

Reply to
Sy

Sy ha scritto:

Se non sono cambiate le regole in quest'ultimo decennio, la tassa di registro ammonta a circ 8.000 delle vecchie lire. Il resto è il canone TV che, volendo, non si sarebbe tenuti a pagare.

Mi ricorso che, anni fa, alcuni versavano tramite ccp alle concessioni governative la quota della tassa e facevano causa alla RAI rifiutando il pagamento del canone perché non obbligatorio.

Inoltre è previsto il fermo del TV con custodia a vita da parte del proprietario dopo essere stato questo sigillato dalla finanza, non la demolizione. Al massimo lo si può cedere a un terzo segnalando la cosa alla RAI che subito contatta il malcapitato per pretendere il canone.

Alcuni anni fa mi sono interessato personalmente al seguene caso: Una persona è deceduta ed aveva la TV. Dopo 2 anni la Rai ha inviato la richiesta di canone e arretrati al suo ex marito (ex da più di 50 anni), minacciando azioni legali.

Ciao Andrea

--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
 Click to see the full signature
Reply to
Andrea1

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.