dimensione cavo

scusate la domanda forse un po' ot,ma posso utilizzare un cavo da 0,50mm per creare una linea a 220V (10 m di distanza) su cui far passare al un carico di 80watt? Grazie.

Reply to
Marco
Loading thread data ...

"Marco" ha scritto nel messaggio news:TWxRn.180109$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Spiega meglio cosa devi fare. Se la linea fa parte dell'impianto fisso, no perchè la sezione minima ammessa dalla norma CEI 64/8 per i circuiti di potenza è 1,5 mmq. Se invece il tipo di installazione è diverso, può essere che il cavo sia utilizzabile. Purchè adeguatamente protetto (da verificare soprattutto la protezione in caso di cortocircuito)

-- Giorgio

Reply to
gs

allora io ho un gruppo di continuità in una stanza e devo portare la copertura del gruppo nella terza stanza in cui ci sono collegati due switch e un router,assorbimento basso intorno ai 4owatt circa,mi chiedevo se potevo usare un cavetto che già ho passato tra le due stanze e dunque da un lato collegato al gruppo e dall'altro ad una ciabatta in cui vado a mettere le tre periferiche o devo per forza usare un cavo più grosso. Tutto qua.

Reply to
Marco

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.