info cavo cat 5

ciao a tutti penso questo sia il forum giusto per questa mia domanda: Posso passare cavo cat 5 con la 220V per usarlo come cavo segnale non come rete lan, cioe devo far convivere il cavo cat 5 insieme alla 220V, il cavo cat 5 devo usarlo per pulsanti rel=E8 a 12V, a quanto =E8 isolato un cat 5 so ke esistono vari tipi di isolamento nei cavi (300-500-750V) il cat 5 a quanto =E8 isolato? devo usare cavo cat 5 di marca Bticino qualcuno s=E0 le caratteristiche di questo cavo o magari un link dove leggere le caratteristiche grazie ciao

Reply to
kkk80

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@o13g2000cwo.googlegroups.com...

Se passano nella stessa canalina il cavo della 220 deve essere a doppio isolamento e il cat5 con isolamento superiore a 220V

J.

Reply to
Regae

Regae ha scritto:

grazie ragae sai se per caso il cat5 della bticino ha l'isolamento superiore a 220V? non riesco a trovare nessuna info riguardo questo cavo bho

Reply to
kkk80

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@f14g2000cwb.googlegroups.com...

Dovrebbe essere stampato sul rivestimento. Io uso il pirelli che se non ricordo male è da 250V J.

Reply to
Regae

quindi il pirelli pu=F2 passare nello stesso cavidotto della 220V essendo isolato a 250V (certo non per reti lan o simili ke devono seguire altre norme) =E8 cos=EC? grazie ancora

Reply to
kkk80

snipped-for-privacy@hotmail.com ha scritto:

No, dev'essere isolato almeno a 350V.