Curiosità

Oggi come oggi in italia, nel campo dell'elettronica qualè il settore che "tirà di più"?

Reply to
^krapac^

^krapac^ ha scritto:

telefonia

Guycho

snipped-for-privacy@tiscali.it (Guycho) wrote in news:d0206n$1r0$ snipped-for-privacy@news.newsland.it:

Da un punto di vista commerciale "end user" forse. Perchè R&D e produzione sono altrove. Purtroppo.

AleX

Reply to
AleX

Il 01 Mar 2005, 13:38, "^krapac^" ha scritto:

Dipende da cosa intendi per campo dell'elettronica. Commercialmente vanno bene i settori legati al consumer come telefonia, audio e video, telecomunicazioni, informatica, in ogni caso quasi tutto prodotto all'estero. Come progettazione e costruzione nazionale e' da piangere.

brown fox

no diciamo che ho aperto questa discussione per farmi anche io un'idea un pò più reale su la condizione italiana settore elettronico! Io volevo parlare dalla progettazione alla "end user"!

personalmente ormai in Italia diamo più che un prodotto un servizio, il prodotto viene fatto all'estero penso per ammortizzare i costi di produzione e manodopera più economica, vedi Cina, Korea, e altri posto che onestamente non so!

Secondo voi sarebbe da folli aprire una azienda ora come ora che produca un bene "made in itali"? (Vedi Mivar giusto per dirne uno) secondo me no, anche se non mancherebbero le difficoltà!

Reply to
^krapac^

"^krapac^" ha scritto nel messaggio news:4225b1fc$0$32335$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it... [...]

per la produzione il trend è andare nel paese Azzurro, ma la progettazione è fatta qua....sto parlando di elettronica industriale (azionamenti, schedi di controllo etc.)

ce ne sono di aziende che progettano e producono in italia. Dovrei avere a casa un manualetto preso in BIAS qualche anno fa che riporta tutti i produttori di elettronica in italia dove viene specificato se producono, progettano, montano etc. Ricordo che c'era parecchio materiale. Se vuoi farti un'idea vai in fiera...consigliata Microelettronica a Vicenza dal 5 al 7 maggio 2005...io l'ho visitata un paio di volte e ho sempre trovato cose interessanti...

Ste

Reply to
PeSte

penso che ci farò un giretto grazie per la dritta!

Reply to
^krapac^

"^krapac^" ha scritto nel messaggio news:42262f00$0$32335$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

ieri l'ufficio acquisti mi ha consigliato questa

personalmente non la conosco, ma mi dice che è meglio di Vicenza..

Ste

Reply to
PeSte