crepuscolare

In parallelo ad una fotoresistenza di un crepuscolare vi è un componente del quale capisco non capisco quale possa essere la sua funzione: BZW06 5V88 sembrerebbe uno zener ma non ha contrassegni di polarità. Cosa può essere? Grazie P.S. il crepuscolare funziona solo se tolgo questo componente!!!

Oblomov< *-*-*-*-*-*-*-*-
Reply to
Oblomov
Loading thread data ...

Oblomov ha scritto:

ciao se hai postato questo messaggio,penso che tu abbia un collegamento con internet! perchè ti chiedo questo? perche basta che metti BZW06 su google e ti vengono fuori tutti i dati che ti servono! comunque è un "soppressore di sovratensioni",quindi se funziona solo se lo togli ,molto probabilmente è in corto.

ps-comunque prima di postare,fate la leggerissima fatica di provare a cercare con San Google!

Reply to
emilio

FOA grazie Poi: perché non supporre che io abbia già cercato senza aver trovato niente altro se non su siti cinesi o coreani, per i quali e spero tu voglia perdonarmi, non conosco la lingua? Scusami ma odio la supponenza.

Reply to
Oblomov

Oblomov ha scritto:

ciao la mia non è affatto "supponenza",se no non ti avrei detto che cos'era quel componente che cercavi, e come ,forse ,risovere il problema. ma come ti hanno gia risposto, se inserivi quella sigla in google ti veniva fuori subito i datasheet in inglese.... quindi ho supposto che tu non avessi neppure cercato.....oppure abbiamo due google diversi. la cosa basilare è che se tutti fanno cosi, questo ng si intasa di cose futili che con un minimo si risolverebbero in casa propria. prova solo a pensare se tutti iniziassero a postare chiedendo cos'è questo o cos'è quello, invece di cercare prima in rete! emi

Reply to
emilio

emilio ha scritto:

Eh no qui dissento! Che Oblomov sarebbe?

PS cercare "Oblomov" con Google ...

--
Stars shine like eyes
Reply to
Vincent

Vincent ha scritto:

incredibile! delle volte non si direbbe......troppo potente google!

Reply to
emilio

Che grande saggezza! Il tipo di domanda ed il rimedio trovato corrispondono perfettamente al nome do Oblomov. Anche la mancanza di accese repliche non fa che rafforzare la posizione. La pigrizia della ricerca (pu=F2 essere compiuta da altri attingendo i risultati senza sforzo), il rimedio veloce (fermarsi a togliere un componente anzich=E9 curarsi di capirne la funzione e la sostituibilit=E0) preferendo l'estirpazione piuttosto che le forme canoniche, la corta replica (in fondo deve risolvere un problema col minimo sforzo), il tipo di apparecchio (un crepuscolare, non un interruttore da azionare a mano), ecc. ecc.

Dal canto mio ho scoperto con San Google tale anti-eroe, cosa che non pu=F2 far altro che accrescere la mia onniscenza (non dimenticate che mi sto dando da fare per la conquista del mondo).

Tutto questo entra in un disegno cosmico molto preciso.

Piccio.

Reply to
Piccio

"> incredibile! delle volte non si direbbe......troppo potente google!

Non dubitavo che Emilio x sapere chi fosse Oblomov avesse avuto bisogno dell'aiuto di Google!! Ma che la googledipendeza potesse generare ignoranza, a pensarci bene non è poi un'idea tanto peregrina! Comunque mi scuso con Emilio perché la ponderosa risposta che lo ho obbligato a darmi per aver io cercato BZW06 5V88 (provare) i/o BZW06 deve evidentemente averlo spossato.

Reply to
Oblomov

Oblomov ha scritto:

sinceramente non conoscevo il sig. Oblomov....a questo mondo non si puo saper tutto....per quello che non si conosce, e si vuol cercare d'imparare io mi affido anche a Google e poi navigo tra le sue pagine.

questa è un affermazione che genera in me molto stupore....come si fa a trovare ed imparare nuove cose e diventare + ignoranti (nel termine del vocabolario italiano)non sarà mica dovuto al 1°teorema di Oblomov?

ti confermo ho riprovato a rimettere il termine BZW06 ,e google mi ha restituito molte pagine di datasheet in linque non orientali..... quindi secondo il noto 2°teorema di Oblomov devo supporre che usiamo due versioni diverse di google....

ps-non ti devi incavolare,delle volte si scherza anche su i.h.e emi

Reply to
emilio

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.