Revox B77

Salve e Buon Anno.

Vi espongo il problema sperando che qualcuno competente mi risponda. L'apparecchiatura in oggetto ha sempre funzionato benissimo per oltre 25 anni. Dopo un periodo di sosta (un anno circa) ho deciso di rimetterlo in funzione. A livello di riproduzione funziona ancora pefettamente ma quando vado a registrare, nonostante il segnale arrivi ai VU meters e possa monitorare la registrazione sul nastro non arriva niente o meglio, il nastro viene cancellato ma non registrato. Questo succede con ambedue i canali. Cosa può essere successo? E come verificare se il segnale arriva alla testina di registrazione. Premetto, posseggo solo tester (analogico e digitale).

Nicola

Reply to
Peter & Pan ©
Loading thread data ...

Non arriva il segnale alla testina altrimenti registrerebbe... ;-) Magari qualche commutatore elettromeccanico ossidato...

Aiutati con questo :

formatting link
non dovrebbe essere difficile, certo solo con il tester... Hai un pc ? Mettici un cavo con due coccodrilli sull'ingresso per fare un signal tracer e cercare il segnale d'ingresso dove si ferma prima della testina...Vabbè la stessa cosa la puoi fare con un amplificatorino...

Ciao.

"Peter & Pan ©" ha scritto nel messaggio news:43b975e9$0$1069$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

la

Reply to
Riccardo 68000

Scusa il link corretto è :

formatting link
Sono oltre 6 Mb Ciao

"Riccardo 68000" ha scritto nel messaggio news:kDfuf.108822$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Riccardo 68000

Ciao Riccardo, sei stato gentilissimo. Vado subito sul link. Se dovessi avere delle difficoltà mi permetterò di contattarti di nuovo.

Grazie mille, per ora ;-) e di nuovo auguri.

Nicola

Reply to
Peter & Pan ©

Ti chiedo scusa io, il mio Revox è l'A77. Solo che non ho capito come collegare il pc per farlo diventare un signal tracer. Se è mandare un segnale sinusoidale al Revox posso farlo dato che ho sul pc una Terratec DMXFire collegata all'HI-Fi. Se è così qual'è la frequenza da usare?

Ciao,

Nicola

Reply to
Peter & Pan ©

Guarda l'importante è che mandi un segnale udibile (line out della scheda audio) da qualche centinaio di mV (1Khz) all'ingresso linea del tuo Revox, poi lo segui amplificandolo (line in della scheda audio) e cerchi di capire dallo schema dove si ferma. Del B77 l'avevo già lo schema, per l'A77 lo prendi da qui (i dettagli sono un po' scarsi ma è meglio che niente:

formatting link
ho dato un'occhiata ed ha molti più commutatori meccanici che il B77 che solitamente sono il punto debole.

Grazie degli auguri buon anno anche a te. CIAO, Riccardo.

"Peter & Pan ©" ha scritto nel messaggio news:43b99508$0$1072$ snipped-for-privacy@reader1.news.t> > Scusa il link corretto è :

pc

Reply to
Riccardo 68000

Riccardo 68000 wrote: per l'A77 lo prendi da qui (i dettagli

Niente da fare, non riesco a scaricarlo.

Infatti. Credo proprio che il problema sia li, mi armerò di tanta pazienza e di alcool isopropilico e cerco di capire quale commutatore mi interrompe il segnale e lo pulisco. Spedire il Revox in un centro di assistenza per farlo riparare, ne conosco uno a Padova molto buono, mi verrebbe a costare una fortuna.

Ciao,

Nicola

Reply to
Peter & Pan ©

No problem te lo scarico io e lo prelevi qui:

formatting link

Ciao !

"Peter & Pan ©" ha scritto nel messaggio news:43b9b584$0$1086$ snipped-for-privacy@reader1.news.t> per l'A77 lo prendi da qui (i dettagli

Reply to
Riccardo 68000

Gentilissimo.

Ciao

Reply to
Peter & Pan ©

Ciao, lo schema interessava anche a me, ma anch'io non riesco a scaricarlo. Potresti cortesemente comprimerlo come hai fatto per l'A77 ?

grazie, Piero

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Piero

OK,

formatting link

Ciao !

"Piero" ha scritto nel messaggio

Reply to
Riccardo 68000

grazie 1000 per la cortesia

ciao, Piero

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Piero

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.