Coppia differenziale a pnp!

Jan 28, 2008 3 Replies

Se conosci le correnti sui due rami (la cui somma e' la corrente di bias, quindi a rigore, ne basterebbe conoscere una), conosci anche le Vout1,2 = Rload*Ic1,2.

Le correnti di collettore stanno in rapporto come il rapporto tra la differenza delle Vbe (quindi la differenza delle tensioni di ingresso) secondo la relazione dVbe=dVi=Vt*ln (Ic1/Ic2).

maitre Aliboron "Pliiss..., visits..., uebsaits..., batt pliiss..., visits..., itali..." Topo Gigio Rutelli - 2007

Ciao Comincia ad aiutarti da solo,....mettendo lo schemetto in fidocad, in modo che tutti possano vederlo immediatamente invece di costringere tutti ad andare in rete !!! Abbi pazienza !!!

Ciao Giorgio

non sono ancora SANto per e-mail

Ciao a tutti, non riesco a capire il funzionamento dello schema sotto linkato:



formatting link



In particolare non capisco come si faccia a stabilire si i transistor sono accesi o spenti a seconda delle Vi, considerando che non conosco Ve!



Ringrazio fin d'ora chi vorrà aiutarmi!


La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli. Aristotele Per rispondermi in privato togliere i numeri!

Francesco ha scritto:

Mi correggo Ve la riesco a calcolare quando le due Vi sono uguali, ma quando sono diverse quale delle due Vi impone la Ve?

La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli. Aristotele Per rispondermi in privato togliere i numeri!

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required