Contagiri motore con led

Ciao a tutti. Vorrei se è possibile realizzare un piccolo circuito da mettere in un punto gt che con il salire dei giri del motore mi faccia accendere dei led posti dietro al contagiri. Pensavo di attaccarmi al cavo elettrico che arriva al contagiri che presumo abbia una tensione che vari dai 0 ai 12 Volts. Potete aiutarmi a realizzare questo circuito??? Grazie mille

Reply to
matteo

matteo in un momento di lucidità, scrisse:

prova a guardare qui...

ciao

Reply to
leo