Recinzione Elettrica per Animali

Sono un principiante amatoriale di elettronica. Vorrei realizzare una recinzione elettrica per animali (cavalli) per un mio amico. Qualcuno ha per caso le specifiche dei valori elettrici di queste recinzioni? Oppure potete mandarmi un progetto che possa realizzare?

Vi dico cosa avevo pensato io: Mi pare che ci servano tipo 6000V (?) sul filo. Il collegamento del filo già lo possiede. Allora io farei così: Un circuito di controllo che chiude/apre i 6000V sul filo della recinzione tramite un relè. Il relè pensavo di comandarlo con un circuito astabile (tipo NE555), col segnale d'out opportunamente amplificato per il relè. I 6000V però devono essere a basso amperaggio, altrimenti ammazzo i cavalii!! Pensavo allora di ottenere i 6000 volt dall'amplificazione di un segnale con Potenza (opportuna) tipo generatore di corrente... non so se mi spiego. E' possibile? Qualcuno sa/vorrebbe aiutarmi?

Grazie mille!!

:)

Antonio.

Reply to
Antonio-Roma

Fai una ricerca con google\groups Ricordo che tempo fa se n'era parlato in un thread abbastanza lungo

ciao Stefano

Reply to
SB

Il carretto passava e SB gridava: