consumo appaercchio

ciao a tutti non ne so molto di elettronica, avrei bisogno di sapere quanto tempo resta acceso un apparecchio (un monitor lcd portatile).

il suo consumo è di 6 W è alimentato con 10 pile AA da 1850 mAh ciascuna

quanto tempo resta acceso?

un mio amico che studia ingegneria mi ha detto che dividendo i J per i W ottengo la durata in secondi, però non so come posso passare da mAh a J.

grazie a tutti dell'aiuto ciao Luca

Reply to
Luca

Ammesso che si possano scaricare completamente le pile con l'apparecchio funzionante, devi dividere l'energia disponibile per la potenza richiesta.

E= 10 x 1,5 x 1,85 VAh P= 6 W

Durata= E/P= 4,6 ore

Quindi 4 ore è un valore plausibile.

--
Bye, Yorgos

To send me an e-mail, please change "antzhuya" with "alice"
Reply to
Yorgos