Tempo di accensione - tv LCD Philips

Ho un tv LCD - Philips 19pfl5404H/12 ed ho riscontrato un tempo di accensione abbastanza lungo, circa 15sec... NON e' da considerarsi un difetto del tv, in quanto, il predetto comportamento, e' spiegato sul manuale d'istruzioni.....

Questo e' quanto riporta il manuale d'istruzioni:

[begin]

Quando il televisore è acceso, il LED anteriore lampeggia per circa 20-25 secondi. Questo comportamento è normale. In questo lasso di tempo il televisore non risponde ai comandi del telecomando o laterali. Quando un?immagine viene visualizzata sullo schermo, il televisore risponde ai tasti del telecomando riportati di seguito solo per alcuni secondi: +/- (VOLUME

+/-), P +/- (Program +/-), (MUTE) e (Standby-Acceso). Tutti i tasti sono utilizzabili quando il LED anteriore smette di lampeggiare. [end]

Vorrei sapere se tutti i tv LCD "Philips" hanno i predetti tempi di accensione e se anche altre marche di tv si comportano allo stesso modo.

Ciao Pippo

--
Ciao a tutti
Pippo

cut...

cut...

Potere della tecnologia estrema: con processori video da gigaflop, siamo ritornati ai tempi di attesa delle valvole!

Piccio.

Reply to
Piccio

Anche peggio... Ricordo un tv , non so' di che marca credo krukko,che manteneva i filamenti alimentati (alla faccia dei consumi) accensione istantanea. :-) .. o forse non era krukko ma amerikano... boh! chi se lo ricorda piu' Bye Guido

--
Postato da Virgilio Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader
http://newsgroup.virgilio.it

[cut]

Ma anche altre marche si comportano allo stesso modo?

Ciao e grazie mille! Pippo

--
Ciao a tutti
Pippo

Pippo ha scritto:

Io ho un Samsung 32'. In alcuni periodi (non so da cosa possa dipendere) impiega botte di minuti (1-2 min) prima di accendersi. Alcune volte quasi lo dimentico di avere acceso la tv e mi prende di soprassalto.

Reply to
Ginger

cut...

Probabilmente la causa del ritardo di accensione risiede nel preriscaldamento del retroilluminatore nel caso dell'LCD e del plasma nel caso omonimo. Ho un LG al plasma ed impiega qualche secondo prima di visualizzare l'immagine. Ricorda molto la situazione degli scanner con illuminazione al neon che prima di scansionare effettuano il test del bianco e non partono fintanto che la temperatura giusta =E8 raggiunta. La filosofia di base dev'essere: "se non si deve vedere bene, meglio vedere nulla finch=E9 non si raggiungono le idonee condizioni". Probabilmente con il caldo l'accensione =E8 pi=F9 veloce. Ancor pi=F9 probabilmente, certi apparecchi basano il preriscaldamento su un timer (tempo di accensione fisso), altri su sensori (tempo variabile).

Piccio.

Reply to
Piccio

"Pippo"

Anch'io ho un LCD Philips da 19", un 19PFL3403D/10. E' una mezza merdaccia. Ho installato alcuni decoder per digitale terrestre e tutti quanti erano più veloci sia all'accensione che al cambio di canale. Senza contare la complessità del menu', presumibilmente progettato al Philips UCCS (Ufficio Complicazione Cose Semplici)... Appena comperato accadeva talvolta che non lo si riuscisse a spegnere né da telecomando né col pulsante laterale: dovevo staccare la spina (sic). Inoltre perdeva la memorizzazione delle stazioni. Ad onor del vero l'ho postato in assistenza in garanzia e dopo un aggiornamento software ha preso na funzionare regolarmente (eccetto la lentezza). Chissà perché li vendono con un sw escrementizio. E' un anno che ce l'ho ed ancora non ho capito come si rinumerano i canali. Il mio vicino di casa ce l'ha uguale e lamenta anche lui gli stessi problemi. Devo dire però che l'immagine è migliore di quella di tv di altre marche. Anche il servizio è stato soddisfacente, me l'hanno ridato il giorno successivo.

--
Sito di schemi elettronici utili e belli, di SOMMERGIBILE:
http://web.tiscali.it/am2zy

SOMMERGIBILE ha spiegato il 28/12/2009 :

:-(

Confermo, ad. es., accesso ai menu' lento!

Mi confermi quello che avevo letto sui vari forum e ng prima dell'acquisto: pare che i tv "Philips" hanno una ottima qualita' di immagine, pero' il software lascia molto a desiderare.....

Ciao e grazie mille! Pippo

--
Ciao a tutti
Pippo

La Philips e' nota per i suoi estremi :-( O fa' cose eccellenti o ciofeche assurde. Bye Guido