Connettore x caricabatterie sollevatore

Buona giornata,

dovrei effettuare una modifica al sollevatore diesel che uso sul lavoro ed ora spiego il problema:

il sollevatore non viene utilizzato spesso e pertanto rimane fermo in un capannone al freddo e quando serve, la batteria immancabilmente e' scarica con gli accidenti del caso...

Ora, per non scollegarla ogni volta e per non lasciare i cavi del caricabatteria di ricarica sempre penzolanti ed attaccati con le pinze sui morsetti, avrei pensato di adottare qualla soluzione che si vede su certi sollevatori elettrici e cioe un complesso spina-presa che mi permetta di collegare il caricabatteria un maniera veloce pratica e sicura quando non lo uso. Ho fatto una ricerca su Gooooogle ma non ho trovato nulla... Qualcuno conosce qualche indirizzo di qualche rivenditore o di qualche ditta che commercializza/produce questo particolare tipo di connettori?

Grazie a chi mi rispondera'

Franz "The Panz"

x rispondermi...
togli quellochetroviprimadi     -  frats  -

cucufrats@virgilio.it
Reply to
Franz "The Panz"

Credo che Gewiss produca spine e prese per bassa tensione, anti inversione, a norma. Le ho avute per le mani più di un anno fa, comunque: assomigliavano alle spine-prese tipo industriale (Marcato CE colore blu) acquistate da un normale rivenditore-ingrosso tipo elettricista erano viola due poli.

Credo tenessero un bel 20 25 ampere.

--

SB

---------------------------------------------------------------- Rimuovere i caratteri accentati per rispondere

"Franz "The Panz"" ha scritto nel messaggio news:cna5to$vv5$ snipped-for-privacy@newsreader.mailgate.org...

lo

ditta

Reply to
Simone.bern

Ti ringrazio della risposta, avevo anch'io visto quelle della Gewiss ed effettivamente potrebbero fare al caso mio pero' io stavo cercando un modello "dedicato" cioe' nato per quel preciso utilizzo che acquisterei pertanto come ricambio originale. Ciao Franz "The Panz"