Condizionatore a pompa di calore e controllo domotico.

Salve, In un ufficio, c'è la necessità di istallare un condizionatore e vorrei avre la possibilità di poterlo "controllare" a mezzo cellulare.

Il problema è che i telecontrolli, solitamente hanno la possibilità di aprire o chiudere un contatto sia esso NA o NC. I condizionatori invece si accendono a mezzo telecomando.

Conoscete qualche trucco/ escamotage, condizionatori che prevedano contatti per controlli di questo tipo o altre soluzioni?!

Grazie

Reply to
jobxxyy
Loading thread data ...

"jobxxyy" ha scritto nel messaggio news:46a717f8$0$16020$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

mm...o simuli la pressione del tasto sul telecomando (con un transistor, opto) collegandoci in parallelo il contatto del relè o, soluzione decisamente piu' elegante, ti costruisci con un micro un trasmettitore IR che invii il giusto "codice" emulando il telecomando.

P.S. alcuni condizionatori hanno un pulsantino che, se premuto, accende il condizionatore ad una temperatura fissa.

Ciao Pier.

formatting link

Reply to
Pier GSi

Grazie, la seconda mi sembra la piu semplice, Saluti

Reply to
jobxxyy

"jobxxyy" ha scritto nel messaggio news:46a717f8$0$16020$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Il mio condizionatore una volta acceso se manca corrente (tolgo la spina, salta la luce, relè controllato dal cell, etc....) quando torna si rimette a funzionare impostato come prima.... prova a staccare la spina e reinserirla e vedi cosa succede: se si rimette a funzionare non hai problemi a fare quello che vuoi. Ciao

Reply to
pomello

Te lo sconsiglio vivamente... nel giro di un anno, facendo così, ti parte la scheda elettronica. Io avevo messo un timer sulla presa... ed ora mi ritrovo col condizionatore rotto!

Reply to
Davide

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.