SOFTWARE MISURATORE DI CAMPO PER NOTEBOOK

Ciao a tutti,

Riprendo il post del ragazzo di nome Domenico..

sperando di avere una risposta riinvio la questione:

esiste un software che mi faccia diventare il mio pc o notebook un vero e proprio misuratore di campo?? cos=EC utilizzando la mia scheda di ricezione tv posso con questo software (se esiste)=3D vedere i livelli sei segnali in db, vedere i vari canali ecc... insomma come un vero e proprio misuratore di campo..

esiste qualcosa in commercio??!?!?

Reply to
anton1o

Onestamente ne dubito. Almeno senza una scheda dedicata studiata apposta per fare da misuratore di campo.

Dovresti vedere intanto se la scheda di ricezione restituisce anche la potenza del segnale (oltre che all'immagine) e già questo penso che sia abbastanza improbabile o relegato ad alcuni modelli. Poi un misuratore di campo ha, oltre all'indicazione della potenza del canale in visione, un'altra serie di strumenti, come la visualizzazione dello spettro della banda (e qui hai bisogno di qualcosa che funzioni come analizzatore di spettro), informazioni relative al segnale di sincronismo e burst per i colori, filtri di attenuazione per fare misure sui montanti (che di solito vanno ben oltre gli 80 dBuV) e dei sintonizzatori un po' differenti da quelli degli elettrodomestici classici.

In pratica, va bene che con il software si riescono a fare tante cose, ma tra queste non rientrano i miracoli.

LP

Reply to
Luca Pascali