costruire sensore di umidità e controllo

VI SPIEGO IL MIO PROBLEMA: HO UNA BELLISSIMA MINI-SERRA ISOLATA, DA POCO MI SONO APPASSIONATO DI PIANTE CHE RICHIEDONO UN' ALTA UMIDITA'. DEVO COSTRUIRE UN CONTROLLO DI UMDITA' E PENSAVO DI USARE UN REL=E8 PER FAR FUNZIONARE UNA MIA VECCHIA AREOSOL. HO IL PROBLEMA CHE DEVO STOPPARLA QUANDO L'UMIDIT=E0 =E8 GIUSTA, ATTIVARLA QUANDO L'UMIDIT=E0 =E8 BASSA E REGOLARE L'UMIDITA'. OGNI AIUTO =E8 GRADITISSIMISSIMISIIMISSIMO. PER FAVORE AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII...

Reply to
ddavidebor

VI SPIEGO IL MIO PROBLEMA: HO UNA BELLISSIMA MINI-SERRA ISOLATA, DA POCO MI SONO APPASSIONATO DI PIANTE CHE RICHIEDONO UN' ALTA UMIDITA'. DEVO COSTRUIRE UN CONTROLLO DI UMDITA' E PENSAVO DI USARE UN RELè PER FAR FUNZIONARE UNA MIA VECCHIA AREOSOL. HO IL PROBLEMA CHE DEVO STOPPARLA QUANDO L'UMIDITà è GIUSTA, ATTIVARLA QUANDO L'UMIDITà è BASSA E REGOLARE L'UMIDITA'. OGNI AIUTO è GRADITISSIMISSIMISIIMISSIMO. PER FAVORE AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII...

Incomincia a scrivere piccolo...

Dopodiché aiutatemi che vuol dire? Fatemi il circuito?

:)

coals

Reply to
coals

Un ottimo sensore =E8 il SENSIRION serie SHT1x / SHT7x. Fornisce digitalmente (clock + dato) temperatura ed umidit=E0. Personalmente utilizzato.

and.picciati

anche io l'ho utilizzato...ma solo quello inviato come sample!

Hai idea di chi li venda al dettaglio? La sensirion all'epoca voleva ordini di qualche centinaio di pezzi.

Grazie G

Reply to
Garfunkel

Purtroppo mi era stato fornito in conto lavoro. Penso ne comprarono una decina direttamente da loro. Comunque ho sempre timore ad usare componentistica prodotta da un solo costruttore, svizzeri per di pi=F9. Certo che =E8 molto comodo e molto veloce ad acquisire l'umidit=E0... Tra l'altro, ricordo anche di un escamotage anti-condensa per cui il sensore pu=F2 riscaldarsi, pilotato via software.

Reply to
and.picciati

ddavidebor ha usato la sua tastiera per scrivere :

direi che la cosa migliore che puoi fare e' cercare un prodotto gia' fatto. Se ti metti a fare tentativi a caso, intendendotene poco di elettronica (come mi par di capire), finiresto con il perdere tempo e spendere di piu'

Adriano

Reply to
adriano

adriano ha scritto:

Se serve lo schema fischia.

LX.1066 ESAURITO igrometro con diodi led Questo sensore di umidit=E0 risulta indispensabile in tutte quelle applicazioni in cui la percentuale di umidit=E0 deve essere tenuta costantemente sotto controllo, ad esempio nelle serre per floricoltura, in stanze in cui vengano azionati vaporizzatori, in cantine o in locali in cui vengano conservate derrate alimentari di vario genere. Kit esaurito Le istruzioni di montaggio sono sulla rivista n. 151

mandi

Reply to
-internet +cabernet berto