con quale rivista inizio ?

Marco (MI) ha scritto:

FE l'ho comprata per molti anni, negli anni 90 non era male, ma ultimamente e' molto peggiorata e ora e' gia' da un paio d'anni che non la compro piu' proprio per i motivi che hai elencato tu

L'unica rivista che prendo e' NE, tutto sommato ogni tanto propone qualcosa, ed e' anche forse l'unica rivista rimasta

Reply to
Giuss
Loading thread data ...

"Vincenzoni ATtiliux" ha scritto nel messaggio news:fd3hg7$41j$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

ecco a proposito vorrei chiedere un consiglio, vedo che su' ebay, spesso vengono poste in vendita vecchie riviste di elettronica anche di molti anni fa', secondo te', ha senso aquistarle per studiare l'elettronica di oggi?, cioe' lo studio di queste vecchie riviste porta dei vantaggi pratici?.

Reply to
triller

Vincenzoni ATtiliux ha scritto:

oh my god, che botta di nostalgia. ho la rivista: sistema pratico anno X numero 13 febbraio-marzo 1962. ho costruito il razzo: S40C Algenib 1210mm 2Kg vuoto 4,3Kg totale velocita' finale 900Km/h altezza max 3000m pressione combustione 70atm tempo combustione 1s spinta 80Kg propellente 67% zinco in polvere e 33% zolfo ai tempi di "sistema pratico" c' erano anche "sistema A" e "FARE".

infatti. ciao e booommmmmmm

Reply to
tempo_perso

In data 20/09/2007 19.29, triller ha scritto:

[CUT]

Anche io ho cominciato da poco a dedicarmi allo studio dei fondamenti di elettronica.

"Per l'occasione" ho trovato in rete due PDF che mi sono sembrati davvero ottimi e adatti a un principiante: "Imparare l'elettronica partendo da zero - Vol.1 e Vol.2" (credo che i due PDF in questione siano distribuiti qualche anno fa su un CD allegato a Nuova Elettronica o simili).

Per iniziare credo che sia una buona strada...

Cips, D.

--
I Ronfi del Corriere dei Piccoli online: http://ronfi.diconet.org
Ultimo aggiornamento (09/07/2007): Il ritorno dei Ronfi in edicola!
Reply to
Douglas

DIpende da dove si vuole arrivare. Se e` per fare qualche montaggio direi che vadano bene, ma se e` per capire davvero che cosa capita, meglio lasciare perdere.

--

Franco

Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen.
(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

Se li hai trovati in rete e non ti sono costati nulla è sempre meglio di niente. Anch'io ho trovato qualcosa di simile in rete e diciamo che li considero, rispetto a parecchi altri che ho scaricato, più "decorativi" che altro. In realtà il vero difetto di Nuova Elettronica è sempre stato quello di voler dare spiegzioni troppo "pratiche" anche su questioni dove la pratica c'entra poco o nulla. Se mi trovassi nei tuoi panni, oggi che c'è Internet, "integrerei" quanto letto su Nuova Elettronica con altre informazioni reperibili in rete anche se purtroppo con Nuova Elettronica qui sorge una ulteriore difficoltà: che non è sempre usa una nomenclatura corretta per i circuiti. Insomma, leggili senza prenderli per oro colato.

Ciao Piercarlo

Reply to
Piercarlo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.