Componente vintage U404

Ho un componente vintage mai usato, di cui non conosco la funzione.

E' un TO18 (piccolino) con 6 piedini (tre di qui e tre di la'), con il logo ST SGS-Thompson e siglato (se leggo bene) U404 o U4O4, poi 8007 che sara' la data.

Era in una bustina assiene al 2N2646, che e' un unigiunzione. Quindi magari era pensato per fare un oscillofono o un iniettore di segnale.

Su internet ho trovato uno che offre un new authentic original U401 ecc. ma poi non spiega cos'e'. Pare di capire che e' al germanio, e li' mi fermo.

Qualcuno ne scopre di piu'?

grazie

--
Per un giacobinismo in salsa padana
Reply to

"Giacobino da Tradate" ha scritto nel messaggio news:mhjh5k$hu0$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

alfio

Il 26/04/15 22:17, Giacobino da Tradate ha scritto:

Low Noise, Low Drift, Monolithic Dual, N-Channel JFET

Ciao G.

Reply to
Giuseppe³

Giacobino da Tradate ha detto:

Megazone

grazie

chissa' a cosa doveva servirmi

forse aveva a che fare con un instrumentation amplificator della mutua

--
Per un giacobinismo in salsa padana
Reply to
Giacobino da Tradate

Giacobino da Tradate ha scritto:

Si usavano una volta come front-end ad alta impedenza in tutta una serie di applicazioni "delicate", spesso anche all'ingresso degli amplificatori operazionali standard, quando ancora non esistevano i vari TL, LF, ecc. Anche gli amplificatori verticali degli oscilloscopi anni '70 e '80 sono

S.M.

*
Reply to
Synth Mania