Come testo le batterie ricaricabili stilo?

Salve ho un carica batterie Energizer come in questa immagine

formatting link
di cui non ho più il manuale , quando carico 6 stilo Ni-Cd da 1300 mah di cui sò che almeno una o due sono difettose il led rosso non diventa MAI verde , ma inizia a lampeggiare. Ho provato con il tester in tensione e bene o male tutte le batterie mi danno 1.4V , ed in corrente 2.20 con la scala su 20A continui. Quali altre prove posso fare?

Grazie

Reply to
MoBi
Loading thread data ...

In corrente che prova fai scusa?

coals

Reply to
coals

kfm ha scritto:

Ovvero, il miglior sistema per rovinare le batterie, e senza avere informazioni utili.

Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

"JUL" ha scritto nel messaggio news:g1blln$jm1$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Scusate ma non credo che un secondo in cortocircuito possa rovinare le batterie, comunque ho provato le 2 che secondo me sono difettose, dato che la tensione andava benino volevo vedere se era la potenza a mancare , ma i valori sono tutti simili. Suggerimenti? Eppure il carica batterie si accorge che sono difettose.

Grazie

Reply to
MoBi

Ciao Giuliano Eppure Ohm ha scritto una ottima legge !!!!! Che sia andata in prescrizione ???

Comunque il solo sistema sicuro per valutare una batteria, e' quello di caricarla ben bene ,poi scaricarla a corrente costante, usare l'orologio e calcolarsi la capacita' disponibile.(che si misura in milliamperora) E non basta ancora , poiche', pur superando questa prova, poi a volte succede che si scaricanio da sole in due giorni !!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

"MoBi"

.....

cercando di interpretare questa domanda: che sarebbe quali altre prove puoi fare per individuare gli elementi spompati....(!?) o/e anche perché il led non diventa mai verde. la foto non aiuta molto, non capisco se si tratterebbe di un pacco, ma più facilmente si tratta di elementi separati, ma ricaricati tutti insieme, cioè pile, ma il led poi è solo uno(!?) cioè alla fine la carica sarebbe generale(!?). in generale credo che tra pile tutte scariche( lo so perché a volte faccio in ricensimento e siccome sono ancora sempre tutte in attesa di essere buttate) quelle a tensione minore sono le peggio combinate. (by lapal)

Reply to
rawmode

Ho un caricabatterie rapido simile, anche a me con alcune batterie da lo stesso lampeggio rosso di errore, la cosa strana è che se uso un altro caricabatterie molto piu' lento , le ricarica e vanno pure bene...bho

Andrea

Reply to
Andrea

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.