Batterie AA Ricaricabili....

Apr 19, 2005 12 Replies

Le batterie stilo AA NI-MH di tipo ricaricabile, quanto tempo di ricarica necessitano?


1) Per amperaggi di 800 mAh


2) Per ameraggi di 1600 mAh


3) Per ameraggi di 2000 mAh


4) Per ameraggi di 2500 mAh


Il caricatore è quello da parete con 4 alloggiamenti per le stilo. Grazie Ciao.


"CinemaStore" ha scritto nel messaggio news:JJ39e.47217$ snipped-for-privacy@nntpserver.swip.net...

Devi sapere quanti mA erogano sulla singola batteria per poter sapere quanto tempo lasciarle appese.

Supponendo che sia 100mA e la pila e' da 2000mA/h, dividi 2000 per 100, semplifichi "mA" a numeratore e denominatore e ottieni le ore (10). Ciao

Da "semplifichi" in poi mi sfugge la tua operazione... Il mio caricatore manda 150mA la batteria è di 800ma/h, quindi divido 800 per 150 e mi viene

5,3 e adesso? Da quel 5,3 come ricavo le ore di ricarica? Grazie ciao.

"CinemaStore" ha scritto nel messaggio news:fg99e.47375$ snipped-for-privacy@nntpserver.swip.net...

Ehm... sono quelle, le ore di ricarica.

Ti esemplifico quello che gia' ti ha detto Justamoment:

Avendo capacita' 800 mA h corrente di carica 150 mA

il rapporto e' (usa un font proporzionale)

800 mA h

--- * ------ = 5,3 h

150 mA

E ti ringrazio di aver postato perche' mi ero dimenticato di avere una GP 800mAh a caricare da stamattina, ora so che e' carica :-)

"CinemaStore" ha scritto:

Aggiungendoci circa un 20% di tempo per tenere conto del rendimento delle batterie. Alla fine dovresti cavartela con 6,5 ore. Fai 7 e non se ne parla +.

Ciao

-- Per rispondermi via email sostituisci il risultato dell'operazione (in lettere) dall'indirizzo

"Fabio G." ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Se consideri che le pile "scrause" difficilmente hanno la capacita' che dichiarano, puoi non tenere conto di questo 20%.

Ho comprato 4 pile marca Digit@ll dove c'era scritto 2300mA/h a 11,90euro. Misurando quanto stavano cariche a carico fisso, sono risultate essere da

1600mA/h, pur avendo fatto diversi cicli carica/scarica.

Ho comprato delle 2500mA/h della Energizer negli USA (9 euro in tutto compreso spedizione), mi sono costate meno di quanto vengono qui (a parte che qui trovi solo le 2300) e sono risultate essere perfettamente da

2500mA/h, usando lo stesso metodo di scarica/misura. E fin dal PRIMO ciclo.

Questo perche' non costa nulla alle aziende truffandine scrivere 2300 su una pila da 1600. Tanto, chi se ne accorge?

Chi se ne accorge? Quelli che usano le pile intensamente, come i modellisti.

Allora nel tuo conto dovevano essere 20 le ore di ricarica, non 10....

"CinemaStore" ha scritto nel messaggio news:P_c9e.47567$ snipped-for-privacy@nntpserver.swip.net...

E ci hai ragione, ci hai...! ;)

C'è chi moltiplica poi questo risultato per un coefficente fisso di 1.4 e fanno quindi (5,3 * 1,4)... Ti risulta? Grazie Ciao.

Non conosco le abitudini di tutti, tu dici come sicurezza di aver caricato ? Mi sembra tanto 1,4 io ci metterei un'altra oretta..

"Justamoment" ha scritto:

...oppure quelli che cercano un po' su internet ;-))

formatting link

Ciao!

-- Per rispondermi via email sostituisci il risultato dell'operazione (in lettere) dall'indirizzo

"Fabio G." ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Peccato che siano tutte marche scrause (a parte 3 o 4) che in europa manco arrivano. Un test fine a se' stesso, ma che quando lo cercavo (anche postando qui) nessuno mi ha dato.

Grazie

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required