come saldare un quarzo smd

in una supercard one si è staccato il quarzosmd da 24000mhz, si è staccato il corpo dalle due saldature. ho provato a risaldarlo ma sembra sia completamente isolato e non ci sia nessun contatto elettrico alle due estremità. C'è qualche trucco per risaldarlo? cercando in rete ho visto che ci sono dei tipi di quarzo simili che apparentemente non hanno i reofori, come si effettua la saldatura di questi tipi di componenti? Grazie

Reply to
Astor

Astor ha scritto:

ma sei sicuro?

hai la possibilita' di farne una foto?

Se non ha i piedini di saldatura lo stagno su cosa attacca?

N'e' che il distacco abbia strappato i piedini e non te ne accorgi?

Reply to
ishka

CUT

Comincio a solidarizzare con quelli fissati con l'uso corretto delle unit=E0 di misura ;-)

24000 mhz (che poi sarebbe mHz, millihertz) corrispondono a 24 Hz. Dove trovi un quarzo a frequenza cos=EC bassa? :-)

Se invece volevi dire 24000 MHz (megahertz) allora sono 24 gigahertz. Dove trovi un quarzo a frequenza cos=EC alta?

Ciao

Tullio

Reply to
Juan Bravo

CUT

Sospetto sia un quarzo da 2,4 Mhz:-)) ciao

Reply to
Rusty

snipped-for-privacy@j12g2000vbl.googlegroups.com...

=E8 staccato il quarzosmd da *24000mhz*,

Neanche 24 MHz (=3D24000 kHz) =E8 da escludere ;-)

Ciao

Tullio

Reply to
Juan Bravo