Come limitare la tensione ?

Sep 25, 2009 25 Replies

"Piccio" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@33g2000vbe.googlegroups.com...

... snip...

Appunto... Ma il messaggio non riesce a permeare la mente di certi personaggi...

Saluti GG

ho forse scritto che il circuito cade a pennello? da come michele ha posto la domanda si intuisce che è abbastanza afferato in materia per comprendere ciò che è opportuno fare con lo schema di quel pwm. a buon intenditore poche parole.

[Piccio]
[YK]
o

dere

e poche

IMHO, pu=F2 farci la birra... Ma si sa, Michele si intende solo di whiskey. :)

Piccio.

Ti ringrazio per il circuito, scusami ma non sono molto pratico e non ho ben capito come funziona. Da quello che dici dovrebb essere così: finchè Vin < Vzener-0,7 in uscita ho Vin-Vbe, ma quando Vin > Vzener-0,7 cosa ho in uscita ? Mi ero dimenticato di dire che il carico assorbe 1A. Saranno sufficienti i due BC327 ?

Ciao. Mik

cut...

cita ho

Vout =3D Vz - 0.7

i

No, occorre un PNP in grado di portare pi=F9 corrente. La potenza dissipabile, invece, pu=F2 essere contenuta (2 W). Se usi un TO220 forse puoi fare a meno del dissipatore. Mi viene in mente il BDX54 ma =E8 un darlington ed =E8 esagerato per la funzione richiesta. Comunque dovrebbe funzionare.

Piccio.

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required