Come limitare la tensione ?

"Piccio" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@33g2000vbe.googlegroups.com...

... snip...

Appunto... Ma il messaggio non riesce a permeare la mente di certi personaggi...

Saluti GG

Reply to
GG
Loading thread data ...

ho forse scritto che il circuito cade a pennello? da come michele ha posto la domanda si intuisce che è abbastanza afferato in materia per comprendere ciò che è opportuno fare con lo schema di quel pwm. a buon intenditore poche parole.

Reply to
YK
[Piccio]
[YK]
o

dere

e poche

IMHO, pu=F2 farci la birra... Ma si sa, Michele si intende solo di whiskey. :)

Piccio.

Reply to
Piccio

Ti ringrazio per il circuito, scusami ma non sono molto pratico e non ho ben capito come funziona. Da quello che dici dovrebb essere così: finchè Vin < Vzener-0,7 in uscita ho Vin-Vbe, ma quando Vin > Vzener-0,7 cosa ho in uscita ? Mi ero dimenticato di dire che il carico assorbe 1A. Saranno sufficienti i due BC327 ?

Ciao. Mik

Reply to
Michele Barbato

cut...

cita ho

Vout =3D Vz - 0.7

i

No, occorre un PNP in grado di portare pi=F9 corrente. La potenza dissipabile, invece, pu=F2 essere contenuta (2 W). Se usi un TO220 forse puoi fare a meno del dissipatore. Mi viene in mente il BDX54 ma =E8 un darlington ed =E8 esagerato per la funzione richiesta. Comunque dovrebbe funzionare.

Piccio.

Reply to
Piccio

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.