come connetto quest'affare?

come posso realizzare un connettore per questo controller?

è fatto di una materia flessibile tipo plastica, anche sottile

in realtà dovrei connettere solo 4 dei pin, ma non sono adiacenti, e comunque usare direttamente lo stagno è impossibile perchè si rischia di fondere tuto...

come faccio?!

grazie!

******************** Se vuoi contattarmi la mia mail è sul mio sito (dove puoi anche ascoltare la mia musica!):
Bosone

Bosone ha scritto:

mia musica!):

Questo tipo di connettori hanno degli appositi zoccoletti a saldare per circuito stampato. Nelle grandi città, dai fornitori di materiale elettronico dovebbero trovarsi. Altrmenti puoi contattare una ditta che venda microswitches che si solito forniscono tastiere con qul tipo di contatti e quindi dovrebbero avere anche gli zoccoletti.

Saluti - Andrea

Andrea1

Bosone (la.mail.è. snipped-for-privacy@alchemystudio.it) ha scritto:

:: come posso realizzare un connettore per questo controller? ::

:: è fatto di una materia flessibile tipo plastica, anche sottile

Che genere di sensore sarebbe, solo per curiosità?

Reply to
SBS

dovrebbe essere un touchpad XY ma in effetti adesso che sto cercando di montarlo non riesco a capire come dovrebbe funzionare. in teoria dovrbbe funzionare come 2 resistenze (una X l'altra Y) da un tot di ohm, e quindi funzionare come controller XY agganciato ad una opportuna elettronica, ma in effetti il touchpad ha solo 4 contatti:

2 a DX/SX 2 in alto/basso da dove cacchio dovrei prendere il segnale!?!

ho provato a dare 0 e 5V ai due connettori DX/alto e prendere il segnale da SX/basso, ma poi i due non sono indipendenti e quindi il segnale X e Y sono ingestibili....

non riesco proprio a capire... penso che lo riporrò nell'armadio... :(