domanda su power supply di vari moduli

ciao a tutti mi sto cimnetando nella realizzazione di un progetto, composto da moduli separati (quindi su PCB different), ciascuno dei quali necessita una alimentazione da 5V stabilizzata (500mA max). ciascuno di questi moduli prevede una parte di "power supply", realizzata in modo "classico" con un ponte a diodi, condensatori elettrolitici da

2200 uF e 10 uF, condensatori da 330 nF e 100 nF e integrato 7805.

dato che questi moduli verranno messi nello stesso rack, pensavo di realizzare un solo circuito di power supply, in modo da entrare nel rack con i 220, piazzare un trasformatore, il circuito stabilizzatore di uno di questi moduli 8su una PCB separata), e da questo poi "partire" con l'alimentazione di tutti i moduli del rack, evitando di montare, su questi ultimi, la parte relativa all'alimentazione.

è corretto quest approccio o dovrei montare, su ogni singolo modulo, almeno i condensatori che sullo schema sono montati a valle del 7805, cioè un 10 uF elettrolitico e un 100nF normale?

grazie!

******************** Se vuoi contattarmi la mia mail è sul mio sito (dove puoi anche ascoltare la mia musica!):
formatting link
Reply to
Bosone
Loading thread data ...

a parte i condensatori, prevedere uno stabilizzatore per ogni modulo ti permette di filtrare anche molte schifezze sull'alimentazione che potrebbero uscire da circuiti digitali....senza contare che la dissipazione di calore all'interno dei rack sarebbe più uniformemente distribuita..... secondo me è difficile decidere a priori : bisognerebbe vedere il tipo di applicazione

--
Ciao
CG Audio Laboratories
http://cgaudiolaboratories.interfree.it
(aka  Jaco the Relentless)

Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia,
chi vuol esser lieto sia, non si iscriva a Ingegneria :-)
Reply to
CG Audio Laboratories

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.