Altoparlante del telefono: come registrare?

Aug 05, 2003 2 Replies

Forse come domanda è un pò banale.



L'obbiettivo è quello di registrare le telefonate.



L'idea è quella di collegare l'altoparlante del telefono ad un semplice registratore (line in o entrata mic).



Un miglioramento del progetto è far in modo che si possa ascoltare contemporaneamente dalla stessa cornetta senza alterare la qualità.



Mi viene in mente che c'erano dei telefoni della swatch che permettevano di ascoltare anche dalla base, quindi li magari serviva sono un microfono piccolo da attaccare sotto.


Qualcuno mi può aiutare?


99caos

P.S.: se sono OT scusatemi, se sapete indicarmi dove indirizzare la mia domanda ve ne sarei grato.


Arjuna ha scritto:

La cosa più banale è di comperare un semplice captatore telefonico, dovrebbe costare sui 7 Euro non di più.

Lo colleghi alla presa mic del registratore e lo appoggi al telefono. Se l'ingresso del mic è sensibile puoi addirittura captare dal filo telefonico. In sostanza è solo una bobina con delle spire avvolte su un magnete (come quelli degli altoparlanti; ovviamente è a bassa impedenza.

Occhio che non serve sulle linee digitali ma solo su quelle analogiche!

Ciao Giors.

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

io penso di si', dato che il captatore lo avvicini al telefono, che si trova a valle dei filtri. Ciao

"Arjuna" ha scritto nel messaggio news:nfQXa.36976$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required