Collegamento masse

A causa della mancanza di uno spezzone di cavo shermato con due conuttori interni ,dovrei sostituirlo con un cavo dove sotto la guaina esterna ci sono praticamente due cavetti schermati indipendentemente.Detto cavo collega i capicorda del pcb di un pre audio ai potenziometri del volume.Non vorrei creare dei loop di massa.Tutti i consigli sono graditi. Ciao Donato

Reply to
<mec2001

Non farti problemi: all'interno dello stesso apparecchio ci vuole dell'impegno per creare dei loop di massa! ;-)

Boiler

Reply to
Boiler

Sicuro??? Basta che colleghi i due capi dell'anello di massa insieme! ...ricordo le prime esperienze di un mio masterista... ho perso 10 giorni di vita sopra ad un oggetto che faceva le bizze... il tizio aveva fatto fare alla massa tutto il giro del PCB, come da manuale, poi però, per sbaglio, l'anello l'aveva richiuso su se stesso!

J.

Reply to
Regae

Sì, ma è un altro contesto. Lui deve portare il segnale a dei potenziometri.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

"Boiler" ha scritto nel messaggio news:42303e3f$1 snipped-for-privacy@news.bluewin.ch...

Ah... allora la prossima volta oltre alla risposta leggo anche il messaggio originale! :-)

J.

Reply to
Regae