Clonare schede badge magnetico fotocopie!

Ciao ragazzi e' un po che vi leggo ma non ho mai postato nulla, beh ora mi sembra arrivato il momento! Ho un problema, che poi non e' effettivamente un problema cmq veniamo al dunque! Nella mia universita' si utilizza un sistema di pagamento fotocopie tramite tessere ricaricabile a badge magnetico tipo carta di credito. Penso sia scritta a 3 livelli e penso anche che ogni scheda contenga le informazioni circa il numero delle fotocpie residue. Infatti non credo che ogni fotocopiatrice sia collegata all'emettitore/ricaricatore di schede e tenga una sorta di databasa di utenti perche sarebbe troppo complicato epr il sistema che e'. Il problema e che non so da dove cominciare per fare un dump di una scheda carica per poi ricaricare "l'immagine" poi sulla scheda una volta esaurita!

Mi sembra doveroso dire che non ho intenzione di lucrare (ovvero vendere schede fasulle) ma semplicemente mi servono per risparmiare un po sulle dispense che devo fotocopiare (per altro a prezzi eccessivi) presso la mia facolta!

Grazie per le preziose info e vi sarei grato se mi segnalaste anche le prossime fiere dell'elettronica che ci saranno nel nord italia meglio se emili romagna!

a presto!

Reply to
marco.promi
Loading thread data ...

Non puoi postare ua richiesta del genere ! Anche se tu non lo fai per vendere le schede ricaricate é sempre truffa ! Natale

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Natale Novello

uhmm si hai ragione, allora diciamo che soprattutto (ed e' vero) e' un mio interesse...in rete non riesco a trovare prorpio nulla! e i scrittori di badge sembrano costare un infinita' io sarei disposto anche ad autocostruirmeli!

Per le fiere? avete qualche data?

Reply to
marco.promi

già infatti... lucrare sarebbe sbagliato come termine, quello giusto è RUBARE

se ritieni che il prezzo sia eccessivo sei libero di fare altrove le fotocopie

se non sbaglio la prossima è a rimini, il primo fine settimana di febbraio poi a marzo c'è quella di faenza e a maggio c'è quella di forlì a settembre c'è a cesena (ma non sono sicuro, mi è solo giunta voce)

Reply to
ice

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@f14g2000cwb.googlegroups.com...

Io ho lo stesso problema con la benzina! Dalle mie parti costa troppo così ho pensato di risparmiare un po usando carte di credito false... sia chiaro che non voglio lucrare e nemmeno rubare :-)

Incredibile, vai all'Università, quindi sei già adulto, e ragioni in questo modo?

Reply to
Igor

Azz che mazzuolate !E pensare che io mi facevo scrupoli di rispondergli come gli ho risposto ! Natale

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Natale Novello

Marco se abiti vicino te le faccio io in ufficio un po' di fotocopie. Per il discorso dell'illegalit=E0, sui NG pubblici come questo sono state e saranno sempre respinte le richieste di aiuto per compiere piccole o grandi frodi, non perch=E8 qui o altrove ci siano solo santi, bens=EC perch=E8 potrebbero chiudere il gruppo dall'oggi al domani. Quindi la risposta ufficiale, anzi, l'unica risposta possibile, =E8 che non si deve fare e almeno io non saprei comunque come aiutarti. Poi ci sono tanti modi di dire la stessa cosa. Ciao, Daniele

Reply to
pelodi

"Natale Novello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

questo

Se avesse semplicemente chiesto come clonare i badge non avrei nemmeno risposto, però all'affermazione "non voglio lucrare" mi sono fatto trasportare.... :-)

Sei lo stesso Novello di modellismo? Sei tu che hai una MC19?

Reply to
Igor

Yes ! Natale

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Natale Novello

"Natale Novello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Come ti trovi? Io ho una MC15 ma il display mi fa impazzire...

Reply to
Igor

Perfetta ! Poi dopo 6 mesi la graupner mi ha mandato il manuale in italiano E' molto intuitiva

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Natale Novello

"Natale Novello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

bene, ti ringrazio. Io sto ancora combattendo con il manuale in tedesco!

Ciao, Igor.

Reply to
Igor

Scrivigli (in inglese) mandandogli il N° di serie della tua radio e riceverai (con mooooolta calma) il manuale l'indirizzo lo trovi sul loro sito Natale

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Natale Novello

Approfitto di questo 3d per informarmi un pò e chiarirmi le idee..

visto che le tessere a banda magnetica sono spesso usate (penso per l'economicità rispetto a quelle a microchip) e che ho visto spesso a prezzi accessibili lettori per queste da collegare al pc, presumo che esistano anche dispositivi di scrittura che permettano di realizzare soluzioni dedicate (un pò come il caso della fotocopiatrice, oppure come alle mense, all'ipercoop, alle terme di Montecatini, in piscina,ecc.. ) Ai tempi avevo letto che c'erano più standard e la banda magnetica poteva contenere fino a 4 piste; ma esiste uno standard in queste cose oppure è l'anarchia più totale?

--
Davide C.
Peugeot 106 Driver (22,90k,PT)
www.ingegnerando.it


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
ahrfukkio

pelodi ha scritto:

Daniele, grazie per la risposta ponderata e gentile che hai saputo darmi.

@TUTTI gli altri; non prendetemi per uno scroccone,ladro,squattrinato etc., IO, forse a differenza di alcuni di voi che grazie ai loro studi (SCOLASTICI intendo) sono stati in grado di portare a termine i loro progetti senza chiedere aiuto a nessuno, sono semplicemente affascinato da tutto cio che e' INVERSE ENGINEERING non so come mai , non chiedetemi perche, e sopratttutto non giudicatemi (sarebbe troppo semplice). Leggendovi, forse sono andato troppo indietro nel tempo e' vero, ho trovato post che mi interessavano e avrei gradito approfondirli. HO SBAGLIATO perche come dice giustamente daniele, ho messo in pericolo il NG e non e' assolutamente mia intenzione in quanto IO ho il massimo rispetto di tutti e di tutto, e non tiratemi adsso fuori la storia delle fotocopie e del tipo che mangia.... sarebbe troppo. Se qualunque persona che sta qui, che ha sicuramente una conoscenza superiore alla mia in quanto io mi ritengo solamente uno sperimentatore di tecniche altrui (e di questo non ne vado fiero..., credetemi), avesse intenzione di aiutarmi in privato, oppure anche solo darmi qualunque dritta per le mie "seghe mentali" IN PRIVATO (per non danneggiare in alcun modo il NG) ben venga, gli sarei enormemente grato!

A presto dunque, e per chi si sentisse, in cuor suo offeso (ho ancor di piu' si sentisse offesso perche' una persona come me si azzardi a parlare di quella cosa che e' L'ELETTRONICA)gli prego di ricevere le mie piu sentite scuse.

C=2Es. Marco.

Reply to
marco.promi

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@f14g2000cwb.googlegroups.com...

Perchè non ci chiedi come "risparmiare" su qualche risma di cartoncino, visto che anche quello costa ? ti suggerisco passamontagna e pistola :-|

MD

Reply to
Massimo D'Angeli

scusa ma non ho capito la tua asserzione... perche usi la frase ..perche non CI chiedi?... sei pregato di leggere non solo la prima parte del post ma TUTTO il post ... vabbe come non detto...

Reply to
marco.promi

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g47g2000cwa.googlegroups.com...

REVERSE!

J.

Reply to
Regae

siete troppo puntigliosi, forse e' questo il problema! il significato e' lo stesso!

Reply to
marco.promi

Io ho in ufficio una stampante per le tessere magnetiche di riconoscimento (i classici badge magnetici con la foto e il nome del dipendente). Prima con il nastro Black stampi il RETRO, la solita frasetta "l'uso improprio verr=E0 ounito, se ritrovata consegnare a.... ecc.". Poi giri il tesserino, cambi il nastro mettendo quello a 4 colori + la pellicola trasparente e stampi il fronte. Durante questa fase, la stampante =E8 anche in grado di scrivere quello che vuoi in una delle TRE piste magnetiche presenti sulla banda. Ho provato ance a copiare il mio bancomat, e naturalmente funziona benissimo dato che ne conosco il codice. Purtroppo il conto di prelievo resta quello :) La stampante =E8 della CIM e costa 2 o 3 mila euro. Ma per il giochino delle tessere, se non vuoi anche stamparle, penso che si possa spendere molto meno. Al costo della stampante devi aggiungere quello del software, dei nastri (black e colore) e il costo dei tesserini vergini. Oggi noi usiamo questo sistema per gli accessi, le timbrature, la rilevazione di presenza e per la mensa. Ma se dovessi rifare tutto nuovo, mi orienterei verso una soluzione RFID con trasponder passivi o TAG: con questo sistema non devi pi=F9 passare fisicamente la tessera magnetica nel lettore bens=EC =E8 sufficiente avvicinarsi al trasmettitore per essere "captato". Soluzione peraltro diffusissima nei distributori automatici di caff=E8. Ciao, Daniele

Reply to
pelodi

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.