Ciabatta multipresa filtrata

Ciao a tutti , mi sono sempre chiesto se le ciabatte filtrate e dotate di protezioni per sbalzi ed interferenze siano valide e facciano il loro lavoro.....

Pareri , consigli ?

Grazie !

Reply to
Giga ®

Io invece mi chiedo se non introducano loro stesse del rumore e se filtri del genere possano ad esempio peggiorare il comportamento di dispositivi come gli adattatori powerline ethernet.

Reply to
Stefano

Io ne ho una così pagata poco a dire il vero. Visto che ogni tanto mi trovavo il server spento pur avendo l'ups (mi dura 5 ore) mi sono deciso ad aprire la suddetta e togliere tutto tranne le prese. Ho tolto il "filtro" (uno scaricatore a riarmo manuale), l'interruttore, due condensatori ceramici tra L,N e terra e persino il cavo visto che il rame al suo interno pareva ricoperto di melma nera.

Reply to
Er Palma

Er Palma dice che..

fascinating (cit.)

hai qualche foto del suddetto cavo? :)

Ciao!

--
Oscar M. AKA UoScAr - 31, Imola.
Piotòst che gnìnt l'è mej piotòst..

UoScAr ha scritto:

purtroppo no, me ne sono liberato all'istante! Ho visto varie volte conduttori in rame diventare scuri ma mai una cosa del genere!

Reply to
Er Palma

Er Palma dice che..

in effetti se e' stato ricotto "male" il filo di rame tende a diventare scuro (e non ha delle gran caratteristiche meccaniche) ma nemmeno io ho mai visto della melma in una cordina di rame :) e mi piacerebbe sapere cosa cavolo possa essere stato :):)

ciao!

--
Oscar M. AKA UoScAr - 31, Imola.
Piotòst che gnìnt l'è mej piotòst..
Reply to
UoScAr

UoScAr ha scritto:

Mah, sembrava denso ed appiccicoso al tatto... Ovviamente non saldabile nemmeno con tanto flussante! :)

Reply to
Er Palma

Er Palma ha scritto:

Blob, il fluido che uccide. :o

Non è fantascienza, è REALTA'!!

:)

Reply to
blackshard

Er Palma dice che..

ohmadonna :-) comunque mi ha svegliato la curiosita'... chiedero' a qualche produttore che razza di anomalia produttiva puo' provocare quella presenza..

a meno che non sia pvc "sporco" (ad esempio, una prima produzione dopo un periodo di inattivita' di un estrusore, nel quale viene messo olio per non ossidare)..

ciao!

--
Oscar M. AKA UoScAr - 31, Imola.
Piotòst che gnìnt l'è mej piotòst..
Reply to
UoScAr

Insomma alquanto sconsigliate a quanto leggo....... .-)

Reply to
Giga ®