Chi di voi ha preso la "scossa" ?

"SB" ha scritto nel messaggio

Mica ho scritto che la voglio imporre, io la propongo poi si vedra' chi e' favorevole o contrario. Il tuo e' un voto contrario ancora prima della proposta e sei libero d'esprimerlo come gli altri sono liberi d'avere opinioni diverse. Mi sa pero' che se continua cosi' saranno pochi i contrari.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

Vedi, certa gente e' incredibilmente in gamba. Ci vogliono doti supernaturali e capacita' ben oltre quelle tipicamente umane. Ad esempio basta saper leggere e fare due piu' due.

--
Genius may have its limitations, but stupidity is not thus handicapped.
Elbert Hubbard (1856 - 1915)

Cioè? Spiegami dai che sono curioso...

Bye,

-- Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site

) Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5

7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine [IN TOUR: NO TROLL]

Immageno però che si tratterebbe di una misura temporanea, no?

Boiler

Reply to
Boiler

Sei scemo o fai apposta? L'hai disseminato ovunque nel tuo "sito".

Boiler

Reply to
Boiler

... Perchè sito tra virgolette? Comunque non ricordavo di averlo scritto.

Bye,

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5
7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine [IN TOUR: NO TROLL]

Lo farei volentieri, ma se non ti ricordi nemmeno quello che scrivi in rete, ci sono poche speranze tu possa poi ricordare e capire la spiegazione :-)

Seriamente, ci sei o ci fai ? E sempre piu' seriamente, internet non e' un giocattolo. E' imperativo sapere cosa si sta facendo e dicendo perche' te ne devi assumere le responsabilita'. Dopo non piangere se ti arriva qualche mazzata.

--
"Neanche gli dei" (I.A. Galaxy) - Isaac Asimov
Reply to

Ma dai... Questi sono strumenti che anche un hacker terra-terra sa usare... E per tua fortuna non ho spifferato il tuo numero di casa e il tuo indirizzo!!! :-) Ora attento a ciò che scrivi, o ti mando un virus (in posta PRIORITARIA) che ti fa saltare il salvavita ogni volta che stai per scrivere iin questo NG!

Reply to
Fulcro

"Boiler" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Beh, se è temporanea, speriamo che duri finchè il nostro Carmine si trova una ragazza, altrimenti, appena terminata la fase di moderazione quello si precipita ancora qui... E poi ve lo immaginate un moderatore impazzire appresso ai post di Carmine? :-D

Reply to
Fulcro

"Boiler" ha scritto nel messaggio

Lo decideremo in caso s'adottasse la moderazione.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

Non è vero. QUesti sono i mezzi che richiedono una certa dose di furbizia e intelligenza, due doti che agli script kiddies (*) mancano.

Ciao Boiler

*: dicasi script kid la persona che si diverte nei canali IRC con scriptini di cui non capisce il significato ma che gli permettono di sentirsi un hacker.
Reply to
Boiler

Chiedevo perche' se è per estirpare un'erbaccia, la moderazione va benissimo, se però diventa definitiva è una scocciatura: passano ore tra un messaggio e una risposta (vedi i.s.fisica).

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

Dai spiegami... ti giuro non mi ricordo di averlo scritto sul sito...

:-PPP

d'altra parte guarda it.scienza

--

Franco

Herz, mein Herz, sei nicht beklommen und ertrage dein Geschick.
(H. Heine)
Reply to
Franco

Bello... sembra it.test

Boiler :-(

Reply to
Boiler

Il giorno Fri, 23 Dec 2005 22:38:04 +0100, Boiler ha scritto:

Io penso che la moderazione sia una misura estrema, da prendere in casi particolari, dove la presenza di uno o più trolls, magari facendo del polimorfismo e quindi rendendo difficile filtrarli, rendono la vita impossibile ai frequentatori del ng.

E, come ho detto in un altro post, pur considerando Carmine troppo 'attivo' e troppo poco 'costruttivo' sui ng, non credo che la moderazione possa essere il rimedio giusto. Ho invece votato a favore della moderazione in i.s.a. perchè la situazione in quel ng è molto più grave.

Dopotutto si tratta di un solo frequentatore, che non fa polimorfismo, che non scatena flames e non offende gli altri partecipanti, cose che succedevano negli altri gruppi poi moderati.

D'altra parte però riempie il ng di posts in maggioranza inutili. Google

ci dice che ha scritto questo mese fino ad ora su i.h.e 554 posts, veramente troppi.

Secondo me moderare il ng per ridurre i posts di Carmine è "pegio il tacon del buso" come dicono in veneto per dire che il rimedio è peggiore del male.

La mia esperienza con ng moderati non è esaltante. Su i.s.f. per esempio ho avuto più volte scambi di opinioni in email con Mauro Venier (il moderatore di quel gruppo, persona competente che svolge seriamente il suo compito) sull'uso di alcuni termini al posto di altri nei posts.

Chiaro che poi alla lunga uno si stufa e smette di rispondere, proprio perchè poco stimolato dal 'guinzaglio' virtuale. Tutto questo naturalmente i.m.h.o.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

:)

Oggi è la vigilia di natale, come regalo di natale cercherò di smettere di scrivere posts inutili. Promesso.

[...]

"SB" ha scritto nel messaggio

Inoltre e' gia' arrivato a quota 1335 da quando frequenta il NG, ha gia' sorpassato numerosi frequentatori storici del NG che ne sanno molto piu' di lui e non sparano caxxate a raffica.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

"Boiler" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Questa mi sa di leggenda metropolitana. Dalle mie parti c'è un bacino idroelettrico dal quale parte una linea a

380Kv. Ti garantisco che a 50 metri dai tralicci si riesce a sentire che c'è corrente (si sente il rumore delle scariche). Di notte, si vedono gli isolatori che reggono i cavi in cima ai tralicci che emettono una bella luce viola. Ergo, mi sembra impossibile non accorgersi che c'è corrente. Nel caso del tuo conoscente forse era una cabina di trasformazione da 15Kv. Ciaooo
Reply to
Alessandro1958

Il tutto è avvenuto nel laboratorio per le alte tensioni della ABB, dove vengono fatti test su trasformatori e interruttori. Lì i conduttori sono ad altezza d'uomo e non sono cavi, ma barre a sezione circolare (apposta per evitare l'effetto corona). Di rumore non ne senti nemmeno quando lavori a 500kV. La storia mi è stata raccontata da due persone che erano con lui in laboratorio al momento dell'incidente.

Boiler

Reply to
Boiler