Chi di voi ha preso la "scossa" ?

Chiaro. Uno lo conoscevo. Lavorava all'ABB e si è messo a smontare una linea dopo aver disinserito... quella adiacente. In pratica ha messo le mani con convinzione sulla 380kV.

Boiler

Reply to
Boiler

Infatti è sbagliato. Intanto i prefissi vanno a scatti di 3 nell'esponente e 8 non è multiplo di 3. Yotta dovrebbe venire dopo Thera (10^12) per cui dovrebbe essere 10^15.

Reply to
andreafrigo

"Fulcro" ha scritto nel messaggio news:43a550f5$0$348$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Si, vabbe, ma un poco di ironia ogni tanto ..... Magari può avere qualche risvolto "educativo" - come mi sembra sia accaduto. MD

Reply to
Massimo D'Angeli

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:do1qsh$ofp$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Da bambino intorno al 1971 avevamo un TV, ovviamente a valvole e b/n, ricordo solo che la manopola di accensione-volume era senza pomello, andai a spegnerlo e bbzzzzzzz !!! Poi ricordo un esperimento fallito con le lucine dell'albero. Ricordo che sempre da bambini in casa di un amichetto, giocammo a mettere le forcine dei capelli (quelle nere, metalliche) dentro la presa: bang !!! e la madre dell'amichetto a disperarsi. Poi una dozzina di scosse con la 220 v in casa. Ovviamente qui sarà capitato quasi a tutti, siamo smanettoni :-)

Crescendo un po' mi divertivo con l'elettrostatica scivolando sul corrimano in ottima plastica e poi toccando la porta dell'ascensore o gli amici :-)) Anche mentre cercavo di capire se arrivava la corrente alle candele presi delle scosse, forse dipendeva anche dai cavi un po' scarsi.

Ho visto un parapendista in atterraggio finire 100 metri dietro il campo d'atterraggio previsto: gli alberi lo coprivano un poco dalla mia vista, ma dei lampi e un krkraaak della scossa mi informarono che senza dubbio non era soltanto finito fuori campo ;-DDDDD

Massimo

Reply to
Massimo D'Angeli

A me piace prenderle... sarò rincoglionito, ma io con un piccolo Van de Graff a scuola mi divertivo come un deficiente a sostituirmi alla pallina metallica piccola.

Per *evitare* la scossa c'è un sistema ancora più semplice ed economico: smontando dalla macchina, prima di poggiare il piede a terra, metti una mano su una parte esterna della carrozzeria (tettuccio o portiera) mentre smonti.

Va bene per rilevare la presenza, è scenica e fai figura se sei in compagnia, ma per evitare la scossa basta quanto sopra.

Reply to
andreafrigo

Mixboy ha scritto:

Quoto.

Rimpiango i tempi del mitico Tullio Mariani e le sue discussioni al vetriolo. Che fine ha fatto?

Reply to
Jorges

"Inty K." ha scritto nel messaggio news:do47mb$k7a$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

E' Inutile. Come vedi anche oggi (20/12) qualcuno ha raccontato la sua ridicola storiella infantile. Purtroppo siamo circondati da grandi infantili. O forse siamo noi grandi grandi che iniziamo ad essere in minoranza? Francamente non so se ridere o piangere davanti a quelle cretinate

Reply to
lor

????????????????' Yotta viene dopo Zetta!!! Yotta -> Zetta -> Exa -> Peta e solo adesso Tera. Dopo tera (senza H) c'è peta ! Cmq, emh, era la ventiquattresima potenza di dieci...

10^24 = 1.000.000.000.000.000.000.000.000

Bye,

-- Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site

) Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5

7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine [IN TOUR: NO TROLL]

ha scritto nel messaggio

Saro' smemorato ma a me capita di ricordarmi della scossa quando sono sceso e devo chiudere la portiera, a questo punto (sempre se mi ricordo) metto la mano in tasca e prendo la lampadina, oppure evito accuratamente di toccare le parti metalliche (spingo il vetro del finestrino).

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

Siamo un po' fuori :)

oltre allo yotta e allo yocto, c'e` poi ancora l'urca e il pelo :), per cui un ampli che guadagna tanto, tira fuori un urcawatt quando all'ingresso c'e` un pelovolt :)

--

Franco

Herz, mein Herz, sei nicht beklommen und ertrage dein Geschick.
(H. Heine)
Reply to
Franco

zompo-LOL ;-)

Ma stai parlando di watt PMPO o musicali?

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

a me pelovolt e PMPO fanno venire in mente altre cose, non gli amplificatori ;-)

Ste(depravatoCronico)

Reply to
PeSte

LOL

[...]

Malgrado tutte le promesse vedo che non sei cambiato! Anche oggi un decimo dei post sono tuoi e probabilmente quasi tutti insensati. Ti do tempo sino a Natale, poi proporro' la moderazione del NG.

Ciao e Buone feste a tutti Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

"Celsius" ha scritto nel messaggio news:43a8815a$0$1160$ snipped-for-privacy@news.sunrise.ch...

Succede proprio in quel momento, ma se mentre scendi dall'auto tieni una mano sulla carrozzeria non succede, perché non accumuli carica elettrostatica dovuta allo strofini dei vestiti.

Ciao Mushu.

Reply to
Mushu

CHE HO SBAGLIATO ADESSO?

Bye,

P.s.: E poi, e se il moderatore fossi io? eh eh...

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5
7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine [IN TOUR: NO TROLL]

Il giorno Wed, 21 Dec 2005 16:14:35 +0100, "Celsius" ha scritto:

La moderazione, dai non esageriamo, al massimo potresti proporre di filtrare Carmine.

Io adesso l'ho messo in 'Ignore' list, cioè vedo i suoi msg ma non li scarico, che con Agent è il passo prima del 'Delete' o plonk.

Certo che se continua così, prima o poi lo plonko definitivamente, ma la moderazione in questo gruppo non la voglio.

Ho votato a favore della moderazione in it.scienza.astronomia, ma li ci sono dei rompip@lle molto, molto peggio di Carmine.

Parlando di Carmine, tra l'altro, come si può vedere qui:

digitando: snipped-for-privacy@gmail.com in Get Author Profile For

dal 6/2/2005 al 29/10/2005 ha scritto ben 1549 posts in 40 gruppi toccando 499 threads. 325 su it.hobby.elettronica, 206 su it.comp.hardware, 168 su it.comp.hardware.cpu, ecc. passando anche per it.scienza chimica e free.it.hackers. Pazzesco!!!

E ultimamente ha anche intensificato. Certo che è un fenomeno preoccupante, mah...

-- ciao Stefano

Reply to
SB

Cioè? Filtrare cioè che non posso più inviare messaggi a questo ng?

Poi però se mi comporto bene mi togli veeeeeero?

Nenche io voglio la moderazione...

Una domanda, ma il moderatore come si sceglie?

Che c'è di preoccupante? Sono molto attivo non trovi?

Bye,

[...]

Credi che quete statistiche vadano in qualche modo a favore tuo? Sono voti a favore del "trolling". La maggior parte dei tuoi post non ha senso, in nessun newsgroup. E qui su Usenet una delle prime regole è quella di postare solo se si ha davvero qualcosa da dire. Mi chiedo: hai mai letto un prospetto di netiquette? Dai Carmine, a 12 anni devi fare qualcos'altro che frequentare i posti dove l'età media è di 30... e non per l'età in se... E ringrazia che non sei a portata di mano degli utenti dei NG, altrimenti il tuo unico scampo sarebbe "Telefono Azzurro"!!!! Ricorda: raramente un post dei tuoi ha senso, in qualsiasi newsgroup abbia scritto. E te lo hanno sempre fatto notare, in qualsiasi newsgroup abbia scritto. I nesgroup vengono usati qanche per ricerche, e le ricerche diventano lunghe e noiose cercando di sfoltire dai post come i tuoi. Pensa ad un libro che ognuno può consultare: è odioso vederlo pasticciato e reso incomprensibile da chi come te aggiunge i suoi interventi. Fa da bravo, usa la Playstation o la chitarra... ;-) Non vorrei dire al mio amico Giuseppe Giangregorio di chiuderti il PC a chiave... :-D Sai, la Symantec sta studiando un tool per aiutare gli utenti ad estirparti, si chiama "Carmine Giangregorio Fix"... Occhio, che quelli fanno sul serio!

Reply to
Fulcro

No, la playstation no!

Ora mi spieghi come hai fatto a sapere il mio cognome...

:PPP

Bye,