Chi di voi ha preso la "scossa" ?

Penso di si :) :P

:-D

Dai, come faccio a saperlo con precisione... non so VHDL, non so ABEL, mai usato BGA, Mai usato ram, mai provato ad indirizzare qualcosa passando per il chipset...

Ora, su, facciamo pace e non pensiamoci più, è brutto litigare.

Bye,

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5
7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

Non so se l'ha notato anche qualcun'altro, ma ci sono zone di Roma (Tiburtina, Portonaccio, Tang. Est) dove la notte si vede uno strano fenomeno: guardando la fila di lampioni di un viale ci si accorge che essi modulano la loro luminosità ciclicamente, con periodo di circa 2 secondi. Non arrivano a spegnersi completamente, ma l'effetto è visibilissimo e le prime volte, alla guida, è anche molto fastidioso. Avevo anche segnalato la cosa mi pare, ma ora dopo oltre un anno non ci faccio più caso.

Capitato anche a voi?

Ale

Reply to
Alessio O.

E a proposito, il CAS latency non significa quanti cilci di clock fa a vuoto il processore prima di poter riscrivere in ram? Sarebbe la latenza no?

Bye,

-- Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site

) Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5

7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

Yotta è un prefisso del sistema internazionale che indica l'ottava potenza di dici (quadrilione). No wikipedia no google. Controlla i log di wikipedia se vuoi, il mio IP non lo trovi.

[...]

Io ho finito da tempo, Sei tu che continui come un bambino.

[...]

Che significa?

[...]

ha scritto nel messaggio ..cut

Esiste pero' un sistema semplice per evitare la scossa (basta ricordarsi)! S'usa una lampadina al neon di quelle che servono da spie per la 230V o come sostituti dei diac, senza resistore, si tocca un polo con le mani e l'altro si mette in contatto con una parte metallica della carrozzeria. Io ho costruito un tubetto di materiale sintetico trasparente con ai lati opposti dei pezzi di alu che toccano rispettivamente i due poli della lampadina, si puo' constatare la presenza d'elettricita' quando si vede un lampo del neon.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:do48vu$ge9$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Questo è uno dei tanti esempio di come rispondi mettendo insieme delle conoscenze incerte e superficiali. VHDL e ABEL non c'entrano niente con CAS Latency. Parlare poi di BGA c'entra assolutamente meno che meno (tant'è vero che spesso le RAM montate sui DIMM non sono in formato BGA). Per sapere cos'è il CAS Latency basta conoscere il funzionamento di una RAM. (immagino che i tuoi valori li hai trovati per tentativi)

Il problema è che tu intervieni su un sacco di thread rispondendo con le tue conoscenze superficiali: se non conosci un argomento, non rispondendere, come fanno tutti gli altri che seguono il gruppo. Leggere su un sito due righe su un argomento, non implica conoscerlo. A maggior ragione che una persona inesperta di elettronica potrebbe anche prendere per buono quello che dici e fare dei danni o farsi dei danni.

Per evitare che il news ti blacklisti, fai le tue domande riguardanti l'elettronica e astieniti dal fare sondaggi insensati o postare a vanvera.

Se poi su un altro newsgroup facevi così e andava bene a tutti, posta là questi sondaggi.

Ciao!

--
  Redentore
Reply to

"Alessio O." ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

le

partire

convegni

capitare

sentinelle,

Reply to
lor

Non sono di Roma per cui finora mi è capitato di passarci solo di giorno. Comunque anche per questa non saprei come esprimermi. Sono di tutt'altra parte e vengo spesso per lavoro (settore elettrico) e ti assicuro che resto veramente incredulo, come si possa nel 2005 continuare con simili impianti. Non sono gli stessi del dopoguerra (solo perchè non ho ancora trovato fili isolati con seta), ma le scatole sono quelle. Ma non si può nemmeno parlare di interessi (ACEA) perchè certe cose vanno ben oltre e non è questione di interessi, (forse di mentalità?). Non voglio assolutamente parlare male (infatti non sto trovando le parole) ma certe cose non le capivo nemmeno a Cuba..... Non tanto le norme CEI, ma la 46/90, la 626, NATE lì, a due passi, sembra abbiano preso il volo immediatamente senza lasciare traccia. Poi sta 220 trifase su cavi di allora. Penso che il clima mite di Roma sia dovuto anche a quello: i cavi di distribuzione che la riscaldano. E quei cosi (non si possono chiamare armadi) metallici con i loculi dei contatori, non messi a terra e dove all'interno viaggiano cavi non certo a doppio isolamento, con le protezioni in cabina, ma lato media, ammesso che ci siano, non so nemmeno cosa dire. Non credo ai miracoli, ma è fatica. Mi fermo, ripeto faccio fatica a trovare le parole giuste

Reply to
lor

l'ultima scossa che ricordo oltre quelle due o tre con la 220 (credo di avere iniziato a mettere le mani dove non dovevo a 6-7 anni....), è di 3 anni fa: Macchina fotografica (compatta mi pare pentax, discreta peraltro) trovata per strada mezza rotta, la vedo, la prendo, la smonto per guardare che c'è dentro e se c'è da recuperare qualcosa... nella foga non pensavo che il flash avesse un condensatore dietro, e bello carico... anzi mi sembrava una batteria tampone e io furbo l'ho tirata con le dita... ZZZZOOOTT!!! una fiammata con scintilla e 2 falangi insensibilizzate per una mezz'oretta. Male da uno a dieci: 6 e mezzo, ma solo perché è durato un attimo

Reply to
Sinapsi

Carmine ha scritto:

1) Non postare piu' sondaggi 2) Non rispondere a thread che tu non conosci l' argomento 3) Evita di usare cmq, nn perche' qui in un post puoi scrivere quanto vuoi 4) Evita di dire "sei tu che continui" quanto ci sono tuoi messaggi alle 19:30 5) Evita in genere un comportamento "trolloso" 6) Usa google prima di chiedere, a volte la soluzione e' dietro l' angolo 7) Per finire, spesso anche io AVEVO questi comportamenti, ma ora non piu 8) ...quindi vedi di adeguarti!

e vedrai che non sarai piu' considerato un troll.

Ok ?

Inty

--
Inty - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !

Inty K.

"Redentore" ha scritto nel messaggio news:43a56d3c$0$7325$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

allora sei un ingegnerino ;-)

Reply to
PeSte

"Redentore" ha scritto nel messaggio news:43a5f337$0$13260$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Già fatto..e puff..tutti i post li vedo solo dal vostro quoting ;)

Reply to
Mixboy

"Boiler" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Si, ma probabilmente anche molti dei morti l'avranno presa! :-)

J.

Reply to
Regae

Ok, cercherò di cambiare.

[...]

:'(

Quando però penso di conoscerlo e sbaglio, non dovete dirmi subito troll troll ecc... piuttosto, sbagliando s'impara...

Già... purtroppo è difficile trovare le pagine giuste in mezzo a quelle mille...

Ok.

[...]

Fiammata O_O...

[...]

Alessio O. ha scritto:

Qui a Carpi nella mia via succede la stessa cosa e nessuno sa il perchè. Ciao

Reply to
Jorges