credo sia una specie di tester a muro... o no? Non ha scritte, sigle o marchi visibili. Se è uno strumento di misura/controllo, come credo, mi farebbe comodo sapere come si usa e che funzioni ha, visto che è collegato a macchine che uso per lavoro.
Grazie...
Didn't find your answer? Ask the community — no account required.
I
IK3MLF
"Massimo Soricetti" ha scritto nel messaggio news:ih2giv$b0m$ snipped-for-privacy@megan.servidellagleba.it...
Il problema non è, quindi, il componente cerchiato e indicato come RV1 nella seconda foto!.
In questa foto sullo stampato ci sono delle sigle: goooooglale e vedi cosa ne nasce.
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova
M
Massimo Soricetti
??? La prima e la seconda foto NON sono in relazione fra loro... tutta un'altra storia :-)
S
SOMMERGIBILE
"Massimo Soricetti"
Specificare il tipo di macchine a cui é collegato aiuterebbe... Forse un contaore?
Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
P
Piccio
Dubito, basterebbero due soli conduttori. Ha pi=F9 l'aria di un lussuoso voltmetro trifase (tensione per fase, picchi minimi, massimi, ecc.). Certo che senza serigrafia alcuna sembra proprio un bugzum. :-)
Piccio.
S
SOMMERGIBILE
"Piccio"
Dubito, basterebbero due soli conduttori.
Contaore per tre macchine, ovviamente.
Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
P
Piccio
Al limite due direi, visto che un cavo deve essere di ritorno... Certo che sarebbe utile sapere da chi ha aperto il post qualcosa sulla visualizzazione. Se compare qualche cifra tipo 387 o 406 avremmo risolto la questione anzich=E9 23:54 et simila.
Piccio.
M
Massimo Soricetti
Accendendolo (pulsante sotto a sinistra del display, con il simbolo di spunta) vedo una percentuale e dei simboli, ma non cifre relative alla tensione o all'amperaggio... magari è il cosfi. Dovrebbe essere un analizzatore di qualità di rete elettrica. E' collegato a un proiettore cinematografico e relativo impianto dolby.
Il mio problema è capire come azz si usa: premendo qualche altro pulsante compaiono altri simboli e numeri, ma niente che possa indicare la 380 trifase o altre grandezze elettriche immediatamente riconoscibili. Non posso nemmeno fare tante prove, perché magari sbaglio e invece di uno strumento indicatore è qualcosa in grado di fare casini.
L'ideale sarebbe risalire a un manuale online dell'accricco, che spieghi perbenino cosa può fare e come. Intanto l'ho visto bene sopra e sotto, a destra e a sinistra: niente loghi, marchi, simboli o scritte. Nada de nada. Lo sportellino piccino picciò sotto il display mette in mostra quattro piazzole di rame su un circuito stampato e niente di più.
S
SOMMERGIBILE
"Piccio"
Tre cavetti schermati.
Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
C
CG Audio Laboratories
Forse è l'alimentatore della lampada della macchina da proiezione?
Ciao CG
M
Massimo Soricetti
No, quello pesa mezzo quintale, eroga 2KW e 160A in CC e sta sotto il proiettore... E questo perché è un moderno raddrizzatore elettronico, se era un vecchio modello a traferro variabile pesava TRE quintali ed era grosso come un comò :-)
Join the Discussion
Have something to add? Share your thoughts — no account required.
Didn't find your answer?
Ask the community — no account required
Report Content
You are reporting this content to the moderators. They will look at it
ASAP.