Calore e montaggio superficiale

Salve, dovrei utilizare un regolatore di tensione lineare a montaggio superficiale (in particolare un lt164a nela package DD). Il problema che mi trovo ad affrontare è che questo dispositivo mi dovrà lavorare intorno agli 80 gradi ed il PCB è a doppia faccia.

- è possibile posizionare componenti smd sul lato opposto a questo regolatore?

- è possibile far lavorare questo componente senza una zona di dissipazione (garantito fino 125°C) o è fortemente necessario inserire un area di rame per dissipare il calore? Che dimensioni dovrebbe avere?

- il materiale con cui sono fatti i PCB reggono tali temperature?

Inoltre se nello sbroglio del PCB non riesco ad avere un'area di rame per la GND molto ampia (sul bottom) a causa delle piste che la dividono miglioro qualcosa inserendo aree di rame per la GND anche sul TOP?

Grazie per l'aiuto.

Reply to
Strongale