Batterie: una domanda sui volts.

Buongiorno a tutti, e scusate la mia ignoranza in materia. Ho comperato due batterie dall'America perchè in Italia non esistevano ed ora vorrei fare questo: le 2 batterie hanno 14,8 volts e 2200 mAh. Dovrei saldare i cavi in modo che diventino 14,8 volts e 4400 mAh, quandi con capacità doppia e lo stesso voltaggio. Mi sembra che debba metterle in serie! Ecco, quello che vorrei sapere è come saldare i cavetti delle 2 batterie e cioè il rosso con il rosso e il nero con il nero? Mille grazie

Reply to
ijones

i> quandi con capacità doppia e lo stesso voltaggio. Mi sembra che debba i> metterle in serie!

in parallelo

Reply to
letsgo

Devi metterle in parallelo, così hai lo stesso voltaggio con capacità doppia, se le metti in serie hai il doppio di voltaggio con la stessa capacità.

Quindi rosso con rosso e nero con nero... avevi sbagliato la "teoria" ma le saldature sono giuste! :)

Roberto.

Reply to
Claudia

Come ti hanno gi=E0 detto, il montaggio che intendi =E8 in parallelo.

Tieni presente per=F2 che montare batterie in parallelo non =E8 in genere una scelta saggia.

Ciao

Tullio

-- Ubi solitudinem faciunt, ibi pacem appellant

Reply to
Tullio Mariani

Savo se si usano due grossi diodi per evitare che la piu' carica si scarichi sulla meno carica, questo pero' comporta una carta caduta di tensione.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius