Cellulare rifiuta di caricare batterie sostituite

Le pile del mio Ericsson A2618S non duravano più tanto, così le ho sostituite ma non con batterie originali. Ho aperto il pacco pile originale e ho visto che era formato da 3 pile NiMh da 1.2V - 800 mAh messe in serie e collegate a tre fili: al positivo il filo rosso, al negativo i fili nero e blu. Ho dissaldato le pile originali e messe le mie. Risultato: il cellulo non carica le nuove pile, anziché apparire la scritta "ricarica in corso", il cell resta spento. Ho rimontato le vecchie e il cellulo le carica.

Come fa questo bastardo a capire che gli cambio le batterie? Come faccio a fargli mettere la testa a posto?

-- Paolo Sancono - Genio Incompreso

formatting link

-- Nostalgia di casa

Un'ora di crepuscolo avvolta dal fuoco sacro e in Te entrerò, Spirito delle Sabbie. La tua notte rinfreschi il desiderio di stare tra la mia gente, adesso.

(Indiani Navajo)

Reply to
Paolo Sancono
Loading thread data ...

Ho risolto :-)

Il cellulo rifiutava di caricare batterie completamente scariche. Le ho ricaricate un po' con un alimentatore, le ho messe nel cellulo e tutto funge a meraviglia. Grazie per (eventuali: posto off-line) suggerimenti.

Adesso ho di nuovo 3 giorni di autonomia (spero) :-)

-- Paolo Sancono - Genio Incompreso

formatting link
La saggezza consiste nel guardare con amore come la gente cresce. Confucio

Reply to
Paolo Sancono

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.