Rigenerazione batterie notebook

Mi scuso innanzitutto per l'intromissione ma in altro gruppo mi hanno indirizzato qui. Ho un notebook della Sony - modello PCG-GRT816M - che ha le batterie "in scadenza". Non durano più nulla in pratica. Non che sia mai stato un campione di autonomia, anzi, ha sempre consumato come un pazzo ed è ben per questo che non vorrei optare per l'acquisto di batterie originali che costano un botto e che comunque mi garantirebbero autonomia non stratosferica. Volevo sapere se qualcuno conosce a Milano o zone limitrofe un posto dove potere fare rigenerare la batteria. mi cimenterei anche io, ma non sono pratico e da quello che ho letto è meglio lasciare perdere se non si è più che ferrati in materia...

byeybe

Reply to
red cat
Loading thread data ...

"red cat" ha scritto nel messaggio news:Xns975FC0FF5A0A7redcatliberoit@213.140.2.16...

davvero non sei in grado di fare un lavoretto del genere?non serve essere ferrati in materia, basta fare 4 saldature messe in croce!!!(o sei una ragazza e non capisci un'H)

formatting link

Reply to
mac

heheehheeh... stai attento che se lo legge qualche esponente del gentil sesso ti legna! :P

-- Davide C. Peugeot 106 Driver (22,90k,PT)

formatting link

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito

formatting link
segnala gli abusi ad snipped-for-privacy@newsland.it

Reply to
ahrfukkio

Mmmm..non accenna minimamente alla capacità delle batterie da acquistare..è una cosa banale per me che lo so, ma io l'avrei scritto... comunque, in teoria, prendendole a capacità maggiore (se si trovano cha abbiano le stesse dimensioni) il notebook dovrebbe avere anche più autonomia di quanta ne avesse in origine..

--
Davide C.
Peugeot 106 Driver (22,90k,PT)
www.ingegnerando.it


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
ahrfukkio

Teoricamente purtroppo. Può capitare che circuiti di ricarica troppo "schizzinosi" la caricano solo fino a un certo punto (la capacità impostata in fabbrica.)

Bye,

--
Carmine ( pikachu31NOSPAM@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) )
NUOVISSIMO SITO!!! The Total Site 4 : http://www.thetotalsite.it
MariokartDS Codice Amico: 532639027909 - CarmineC in MarioKartDS
Reply to
Carmine [www.thetotalsite.it]

"ahrfukkio" ha scritto nel messaggio news:ds0e03$fgj$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

vero, ma tant'è...cmq dubito che qui ne circolino!...se fossi di milano glielo farei io il lavoretto, e se fosse una ragazza glielo farei aggratis :-) ...anzi con una modifichina riuscirei a prolungare la durata della matteria a piacimento, ma questi sono discorsi da nerd altamente ferrato in materia:-)))

p.s. red, se hai un nonno pensionato *traffichino*, di quelli di una volta che non ne nascono piu', rivolgiti a lui!:-)

Reply to
mac

oppure che si ricordino che le batterie erano "esaurite" e non provino proprio piu' a caricarle! :-( Ciao

Marcello

-Catania-

Reply to
Marcello

è molto meno semplice di quanto tu creda :-) forse sei rimasto ai tempi dei battery pack con elementi NiCd

oggi c'è molta elettronica di controllo per le celle Li-Ion e (spesso) se non riprogrammi una EEPROM il semplice cambio delle celle si traduce in un inutile (e costoso) passatempo :o)

maurizio

Reply to
Maurizio

Quoto. Se ne è parlato in qualche vecchio post, la cosa è sempre fattibile, ma occorre una buona dimesticheza con queste cose, riprogrammare un'eeprom smd, magari dovendola prima dissaldare, non è alla mano di un qualsiasi utonto :) Se red cat ha qualche amico ferrato può provare a chiedere a lui, ma io personalmente non ho mai sentito di negozi che rigenerano le batterie per portatili.

...:::Zmaster:::...

Reply to
Zmaster

esatto, putroppo mi è appena capitato dopo aver sostituito gli elementi a una batteria di ibook apple, il counter interno segnava ancora 900 cicli e una carica residua infima.

in realtà la batteria dura, ma il computer avverte subito che è scarica e non sai mai quando ti mollerà.

qualcuno sa qualcosa per resettare il circuito?

--
sei troppo avanti...
talmente avanti che se ti guardi indietro.. vedi il futuro!
la firma è nome@nome.com ;)
Reply to
Herik

appunto, ma commercialmente parlando non vale la pena riflashare una eprom perchè alla fine l'operazione ti costerebbe come una batteria nuova o quantomeno comprata su ebay o vattellapesca, con l'aggravante che hai sempre il contenitore degli elementi *rotto*...percio' utonto x utonto meglio farsi

2 calcolini prima di sparar cagate( rivolto a quello dabbasso):-)
Reply to
mac

Zmaster"

Reply to
Carmine [www.thetotalsite.it]

"mac" ha scritto:

la seconda che hai detto. se fossi stato in grado di fare 4 saldature messe in croce (che - a onor del vero - so pure fare ma non essendo un patito di elettronica non ho l'occorrente...) non avrei certo rotto le pignatte a voi del forum ^_^

tralasciando poi il fatto che dalle info che avevo raccattato in rete, confermate anche dalle risposte successive alla tua, non sembra essere poi così facile poiché entrano in gioco batterie Li-Ion e EEPROM da riprogrammare...

onde per cui mi rassegnerò a accattarne una nuova (o al più compatibile, se la trovo) oppure me lo userò senza batteria.

byebye

Reply to
red cat

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.