batterie energizer 2100mA NiMh

ho comprato le batterie in oggetto che uso per la mia fotocamera. Secondo le mie conoscenze queste batterie non hanno l'effetto memoria, quindi non è necessario scaricarle completamente prima di ricaricarle. Questo dovrebbe essere fatto di tanto in tanto ma più per scrupolo che per necessità effettiva. Quindi una volta che la fotocamera mi indica che le mie pile sono scariche (anche se lo sono per lei e non in generale) posso metterle tranquillamente sotto carica. Quanto ho detto è giusto? Se di tanto in tanto voglio scaricarle completamente come devo fare? Avendo acquistato un carica batterie della energizer che tra le funzioni ha anche il led per lo stato della carica sapete dirmi se questo le scarica automaticamente prima di ricaricarle? grazie a tutti

Reply to
Giuseppe Gerla
Loading thread data ...

Il 10 Dic 2003, 19:30, "Giuseppe Gerla" ha scritto:

le

sono

ha

-------------------- Per l'effetto memoria ho testato molte Ni-Cd con migliaia di cicli seza mai riscontrarlo!!! Lo stesso vale per molti altri tecnici sul Web per cui non sisà se sia una leggenda metropolitana o le specifiche condizione di quando si verifica.

Secondo me si verificava per un eccesso di carica causa caricatori stupidi quando le batt non erano scariche del tutto per cui scomodare la parola MEMORIA e diabolico!!!

Evaporava solo l'elettrolita e generale degrado per aumento temperatura sopra 40 gradi celsius.

Energizer fa vari caricatori dovresti andare sul sito ufficiale e vedere il Tuo tipo

formatting link

ultimamente ho le Sanyo2100 e sono migliori, hanno realmente 2100

Saluti

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Cugino.it

mai

quindi devo scaricarle tutte o posso metterle sotto carica anche mezze cariche?

il

il mio è il CHM4AA che per le NiMh si stacca da solo una volta caricate le pile.

Reply to
Giuseppe Gerla

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.