Batterie AA ricaricabili scadute!

"rawmode" ha scritto nel messaggio news:4937ca36$0$1085$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Non potevi trovare esempio piu significatvo :-))

Finche mi vanno bene le mie esperienze sul campo...se dovessi sentire al tg

5 che è avvenuto un incendio per cause elettriche in provincia di Pescara sarà colpa di qualche mia esperienza sul campo andata male :-))) Ciao
Reply to
Max
Loading thread data ...

"Max"

e sì: tra più meno e neutro, e marito non mettere il dito! la tensione c'è e funziona la legge di Ohm..... "Om" è una preghiera che come dicevo, diminuisce la resistenza... si sa da migliaia e migliaia e migliaia di anni:)) "e che significa.. saggezza!!"

Reply to
rawmode

Ciao La tensione a vuoto non dice nulla !! Compra una lampadina da 2.5 V o 3 V e provale con quella . Se la lampada resta eccesa e' un buon segno !!! Altrimenti prova a ricaricarle . Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

Ciao Misuri la tensione sulla batteria , poi colleghi il carica batterie e vedi se la tensione sale .

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

MAI vista la data di scadenza sulle pile "base nickel" (cadmio o metalidrato). Considera che una ni-cd puoi tenerla in magazzino dieci anni ed ancora avere, dopo un paio di cicli di carica/scarica, il 90% minimo della sua capacita'. Anche le ni-mh si difendono molto bene, pur se con meno cicli utili di scarica.

Ma quali rischi e rischi...

Che non puoi mangiarla. ^___^

Onde evitare che ti vada ad infognare in consigli poco utili come rituali esorcistici e macumbe su un oggetto che col maligno, francamente, non c'entra 'na sega, leggiti "il" Buchmann.

formatting link

Per quanto leggermente datato, e' ancora eccellente per sfrantumare certe fregnacce che certi tecnosciamani raccontano per sentito dire.

Qui c'e' un riassunto.

formatting link

Quello che nessuno ti ha ancora detto e' che ti tornerebbe utile un caricabatterie adatto. I migliori hanno il display su ogni batteria e possono anche misurare la loro capacita' (caricano completamente, scaricano misurando, ricaricano e ti mostrano il risultato), utile per sciogliere dubbi sulla capacita' residua della batteria.

Ah, considera che, dato che una ni-mh a 25 gradi si scarica anche piu' del

30% al mese, e' sicuro che le pile arrivate siano pressoche' scariche: misurare la tensione a vuoto ti puo' tranquillizzare e ti permette id evitare eventuali difetti di produzione.

Comunque, ho ravvivato delle ni-cd decennali collegandole per qualche secondo ad un alimentatore a 12V. Questo interrompe la cristallizzazione interna e permette alla batteria di essere ricaricata. Ho visto un filmato in cui "davano dentro" ad una batteria di un trapano con la saldatrice a corrente continua. Diventava rovente, ma pare si sia recuperata. Mi ha stupito che non sia esplosa.

Fabrizio

Reply to
BowlingBPSL

"BowlingBPSL" ha scritto nel messaggio news:ghbgqd$ofn$ snipped-for-privacy@megan.servidellagleba.it...

Una data c'è cmq se non esite una scadenza per le batterie ricabili a questo punto sara quella di produzione...meglio cosi;-)

Me ne consigli qualcuno magari da comperare on line?

La tensione a vuoto su tutte era da si aggirava dai 1,1 a 1,2 v

Grazie Ciao

Reply to
Max

"giorgiomontaguti" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Fare un tester direttamente immediato sul caricabtterie quindi non è possibile?

Reply to
Max

Pestando alacremente sulla tastiera "Max" ebbe l'ardire di profferire:

Si può fare, non particolarmente preciso ma che può dare una indicazione sullo stato di carica. Collegato alla batteria il voltmetro deve indicare una tensione nei dintorni di 1,2v. Se molto minore la batteria è scarica.

[FIDOCAD] MC 55 35 1 0 080 LI 55 35 55 25 LI 55 25 40 25 LI 55 45 55 55 LI 55 55 40 55 LI 55 25 75 25 LI 55 55 60 55 LI 60 55 75 55 MC 75 30 1 0 571 LI 75 25 75 30 TY 75 40 5 3 0 0 0 * V SA 55 25 SA 55 55 TY 20 35 5 3 0 0 0 * Batteria TY 60 30 5 3 0 0 0 * 2.2 TY 60 35 5 3 0 0 0 * 1W
--
DYNAMIC LINKING ERROR: Your mistake is now everywhere.
News 2002 [v 2.2] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
Akapulce portal: http://www.akapulce.net
Reply to
Due di Picche

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.