automatismo.......

Ciao, premetto che un microprocessore per me potrebbe essere un detersivo, mi rivolgo a voi per capire se esiste una soluzione alla mia necessità.

Ho una composizione tipo "modellismo ferroviario" composta da 3 "micro servi", quelli che si utilizzano per gli aeromodelli radiocomandati.

Io vorrei "automatizzare" l'accensione di questi 3 motorini con una sequenza prefissata che si ripeta all'infinito.

Esempio :

servo n° 1 si alimenta per 3 secondi nello stesso momento il servo n° 2 si alimenta per 4 secondi al termine dei 4 secondi il servo n° 3 si alimenta per 2 secondi. pausa di 6 secondi nella quale nulla si muove ricomincia il ciclo esattamente uguale

Domanda ..... come poter fare questo con un circuito più piccolo possibile e più economico possibile ?

Grazie per qualunque consiglio .... ciaauuuuuuuuuu

Reply to
andrea
Loading thread data ...

andrea ha scritto:

Forse è il caso che tu dica cosa ne vuoi fare. I circuiti di comando dei servi li fanno girare avanti o indietro su un arco totale di 90°. Tutta la corsa viene fatta in meno di un secondo, quindi 3 o 4 secondi servono solo a forzare il fine corsa.

Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

"JUL" ha scritto nel messaggio news:g3boff$150$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

io devo far muovere dei "bracci" collegati al servo di pochi gradi o al massimo di 45 gradi, quindi forse è il caso di parlare di decimi di secondo ....

andrea

Reply to
andrea

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.