attenuare linea telefonica

Ciao

sarebbe troppo lungo spiegare il perch=E8 ma avrei bisogno di inserire qualcosa in parallelo ad una linea telefonica (non pubblica) che mi attenui decisamente il segnale.

In pratica ho dei dispositivi che utilizzano dei toni dtmf ma non funzionano a causa del volume troppo alto della linea. Non c'=E8 modo di regolarla e quindi volevo aggiungere in parallelo qualcosa che risolva il problema.

Se sulla stessa linea inserisco un altro telefono e lo alzo (creando quindi un abbassamento del segnale), tutto funziona perfettamente.

C'=E8 qualcuno che in mente come realizzare una cosa del genere e magari =E8 cosi' gentile da postare un circuitino?

Grazie

Reply to
Sicurezza.pro

C'è qualcuno che in mente come realizzare una cosa del genere e magari è cosi' gentile da postare un circuitino?

Grazie

resitenza da 600 ohm in parallelo . dovrebbe andare visto che i telefoni hanno 600 ohm di impedenza teorica , in pratica puo risultare diversa dai 600 ohm.

Reply to
kfm

hmmm pero' cosi' mi sa che mi inserendo la resistenza, mi si impegna la linea telefonica... io dovrei lasciare questo apparecchio sempre collegato...

Reply to
Sicurezza.pro

usa quello che hai 1/4 1/2 la resistenza prima la provi sulla linea al posto del secondo telefono , se ti funziona bene , allora apri il telefono e la sitemi dopo l'interuttore che riaggancia la linea .

Reply to
kfm

Ci vuole un T composto da condensatore, resistenza, condensatore.

Reply to
bama

Se il problema è questo basta mettere un condensatore in serie alla resistenza.

--
Gianluca
Reply to

Ciao C'e' qualcosa che non torna nel ragionamento: se vuoi usare toni che vengono dalla linea, DEVI occupare la linea !!!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to

Potrebbe essere un aggeggio che spia la linea, in questo caso guai ad occuparla......

Reply to
bama

Ciao Se ti serve veramente spiare il pezzo di doppino che arriva in centrale (se non occupi la linea, e' scollegato per la fonia),... non mi e' chiaro l'uso,ma ad es. puoi vedere i disturbi indotti !! Temo che tu ,non occupando la linea, riceva il segnale ADSL che viceversa esiste sempre, se sei abbonato,(senza continua) e questo puo' essere molto forte. Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

Per esempio: vuoi fare partire un registratore quando viene selezionato un dato numero, oppure vuoi decodificare i numeri composti per vedere che non siano "hot" o a pagamento, ecc....

Dove sarebbe il problema? basta mettere il filtro ADSL

prosperità,
Bama
bama

Ciao Certo che cosi' ..attenueresti ADSL e resterebbero i segnali dalla linea......ammesso che vi siano....... a linea scollegata.....

Fammi sapere a che punto sei.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

non mi sembra che chi ha iniziato il post abbia mai scritto la parola adsl, o diamo per scontato che tutti abbiano l'adsl ? inoltre si parla di linea telefonica non pubblica ( forse a valle di un centralino interno )

Reply to
kfm

Ciao Era una ipotesi per capire perche' aveva un segnale tanto forte da doverlo attenuare !!!

Ciao Giorgio