telecomando cancello

Buongiorno a tutti, settimana scorsa ho acquistato un telecomando e naturalmente mi sono portato dietro quello vecchio, non pi=F9 funzionante per configurarlo allo stesso modo (non mi intendo di elettronica quindi mi scuso se non uso la terminologia corretta). Il tecnico del negozio mi chiede se il vecchio funziona dicendomi che =E9 indispensabile per poter copiare il nuovo ed a questo punto resto meravigliato in quanto mia moglie qualche mese fa aveva gi=E0 cambiato il suo, sempre portando il vecchio che aveva le lamelle di contatto dissaldate senza avere alcun problema. Ora mi tocca ritornare al negozio con il telecomando funzionante di mia moglie che ripeto era stato generato da un telecomando non funzionante.

E' vero quanto dice il tecnico? Grazie - Gigi

Reply to
gigi

gigi wrote in news:fa864df3-a0bc-4229-ac13- snipped-for-privacy@24g2000hsh.googlegroups.com:

[...]
[...]

Beh in parte, dipende da come fa a clonarlo. Ci sono dei telecomandi, diciamo universali che imparano la sequenza da trasmettere mettendolo vicino ad un telecomando funzionante. Se invece il telecomando originale non è funzionante occorre trovare un telecomando uguale o simile, stessa frequenza e stesso tipo di chip di codifica e ripetere sul nuovo la stessa sequenza delle posizioni del dip- switch interno che costituisce la chiave di codifica. Diciamo che se il telecomando originale è funzionante per il negoziante è più comoda la prima soluzione che gli permette di tenere a magazzino un unico tipo di telecomando, perchè nel secondo caso deve trovare un telecomando uguale o compatibile al tuo. Ciao fausto

Reply to
Fausto

he

sono tornato adesso ed =E9 proprio cos=EC che ha fatto. Ha messo sia il nuovo che uno funzionante, vicino ad una apparecchiatura.

infatti il vecchi aveva una serie di tastini ugnuno con 2 possibili posizioni.

=E8

Spero che stasera, quando rientrer=F2 a casa dal lavoro, premendo il tasto mi si spalanchi la porta del paradiso (casa mia) Grazie ancora, ciao - Gigi

Reply to
gigi