Antifurto auto

Ho installato su una FIAT Marea berlina 1.9JTD 105 a Km. Zero un antifurto GT AUTOALARM Mod. GT125 N compatto autoalimentato senza collegare il blocco motore poiche’ sconsigliato dall’installatore causa rivalse in garanzia della casa madre. Tutto bene.Adesso e’ scaduta la garanzia e sono andato a rendere funzionante il blocco motore perche’mi sembrava che l’antifurto cosi’ montato fosse solo un deterrente. Quando finiscono il lavoro e torno a casa, rilevo che quando parte la turbina, intorno ai 1500 giro, la rombosita’ del motore si accentua e la macchina pare avere piu’ potenza (e anche rumori); il fenomeno avvieno quasi solo in accelerazione decisa, mai in rilascio o a velocita’ costante.Quando spengo il motore… fa un giro in piu’ come quando c’era lo spinterogeno e mi anticipavo il motore sul mio vecchio Panda. Una domanda prima di compiere violenza all’elettrauto: se il blocco motore interrompe l’alimentazione della pompa elettrica del gasolio, perche’ succede quel che succede?

Non e’ che invece l’elettrauto si e’ scollegato altro e ha modificato qualche impedenza/resistenza di qualche sensore per la centralina con le conseguenze attuali?

Io ho solo provato a scollegare la centralina con la chiave apposita e il fenomeno diminuisce molto anche se non scompare. Non e’ che mi hanno combinato un disastro e rischio la rottura della centralina?

Grazie a tutti in anticipo per l’aiuto. Ho visto che problemi analoghi ci sono per le Focus TDCI ma per le JTD Fiat non ho trovato molto e, quando me lo montavo da solo, l’antifurto era sempre funzionante senza problemi (anche sulle auto benza con centralina). Mi crolla un mito della legge di Ohm se mi dite che succede qualcosa anche su un circuito di alimentazione della pompa!

Scusate, l’ultima domanda. Ma sulle JTD l’interruttore inerziale ce lo mettono o con la storia del gasolio che brucia solo a oltre 80 gradi , speculano anche li’?

Inviato da

Sfigatissimo

"Sfigatissimo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net...

---------------------------------------- Mah?l&#8217...................

Bruno.IW1DLD

Reply to
bovioTOGLIMI

Il Wed, 04 Feb 2004 21:17:22 GMT, "Bruno.B@" ha scritto:

ciao, non usare i caratteri accentati del pc ma falli a mano, ossia e+' . quanto all'antifurto non serve il blocco mtore per via del trasponder sulla chiave, se prprio lo vuoi usare collegati all'interruttore di inerzia, quello che in caso di urto stacca la pompa della benzina, interrompi uno dei due fili e ci colleghi i due dell'antifurto piu' quelli del ripristin forzato.

ciao Fox Moulder lettura msg. solo nei we. iw1dlw ?Uomo che ami parlare molto: ascolta e diventerai simile al saggio. L?inizio della saggezza è il silenzio? Pitagora

snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Fox Moulder

Ciao.Grazie della risposta. Io avevo usato i caratteri giusti. E' stato il gateway che se li e' modificati (infatti adesso mi sono registrato a google).

Io avrei staccato l'inerziale ma chissa' cosa ha staccato il montatore.Ieri ho smontato il pannello e l'inerziale non e' interrotto; chissa' cosa ha staccato (sperando che non abbia combinato pasticci)?.

L?inizio della saggezza è il silenzio?

Reply to
sfigatissimo